Qualcuno mi sa spiegare qualcosa riguardo alla pista Nera di alleghe?

Jason

New member
Io quest' anno sono andato per la prima volta alla pista "nera" di alleghe che passa sotto la seggiovia, e non c' era nessuno, ed era a gobbe. Io e un mio amico l' abbiamo fatta ed è stata spaventosa :shock: Potete parlarmi di tutto quello che sapete di questa pista e esprimere un vostro parere? Grazie.
 
quella a sx del park, che va attraversato alla base, passando sotto i nastri, giusto?
io l'ho sempre vista non battuta ogni volta che mi è capitata di andarci, volutamente suppongo.
cmq la si vede prima passandoci sopra con la seggiovia, perciò credo sapevi quello che avresti trovato.

sicuramente altri più locals sapranno dirti di più a riguardo...ma credo che il concetto rimanga questo
 
negli anni 80 due persone sono morte sotto una slavina caduta nella parte iniziale di quella pista, da quella volta non è mai più stata battuta e aperta anche perché è utilizzata la pista lavadoi che è la sua fotocopia. Se consideri che puoi ben vedere le condizioni dalla seggiovia se vuoi farla sai a cosa vai incontro..
 
dalla seggiovia si vede benissimo, non sembra molto pendente, ma in effetti non ho mai visto nessuno sciarci sopra per cui mi sono ben guardato dal farlo, se non erro è segnalata come pista per sciatori esperti quindi credo che se anche non sia battuta sia comunque aperta.
 

.

Io l' ho vista dalla seggiovia, ma non pensavo fosse quella! L' ho cercata tutto il giorno, e l' ho trovata alla fine perché era nascosta dietro allo snowpark! Poi mi sono reso conto che era quella...
 
effettivamente quando ci passi sopra fa un certo effetto. credevo che fosse lasciata così apposta per chi vuole divertirsi su una pista bella movimentata. comunque ogni tanto si vede transitare qualcuno, ma non mi è mai parso di vederci su sciatori convinti di quello che facevano..

giusto oggi ci eravamo convinti a provarla (con calma) per vedere com'era, visto che è l'unica pista del comprensorio che non abbiamo mai provato. però poi dalla seggiovia abbiamo visto un gruppetto di persone in notevole difficoltà e abbiamo desistito..
 
effettivamente quando ci passi sopra fa un certo effetto. credevo che fosse lasciata così apposta per chi vuole divertirsi su una pista bella movimentata. comunque ogni tanto si vede transitare qualcuno, ma non mi è mai parso di vederci su sciatori convinti di quello che facevano..

giusto oggi ci eravamo convinti a provarla (con calma) per vedere com'era, visto che è l'unica pista del comprensorio che non abbiamo mai provato. però poi dalla seggiovia abbiamo visto un gruppetto di persone in notevole difficoltà e abbiamo desistito..

Quest'anno sono al Civetta praticamente una volta la settimana...
O! la vedo dalla seggiovia..ma amai sono riuscito a imboccarci!!! Finisco sempre vado sulla Coldai o sulla Civetta. Ma come si fa ad andarci su quella??? Da dove si prende??
 
io la faccio almeno 1 volta ogni giornata al Civetta... e appena dopo una nevicata è la migliore "pista" del comprensorio !
 
Quest'anno sono al Civetta praticamente una volta la settimana...
O! la vedo dalla seggiovia..ma amai sono riuscito a imboccarci!!! Finisco sempre vado sulla Coldai o sulla Civetta. Ma come si fa ad andarci su quella??? Da dove si prende??

Turuk, per andare su questa pista nera di alleghe, devi andare dallo snowpark, quando sei entrato nello snowpark, invece di andare dritto dal ristorante che porta alla pista Civetta, giri a sinistra dello snowpark e prendi una strada che va in mezzo al bosco, e li trovi la nera.

Per capire meglio cosa intendo, installati Quick Time e vai su questo link: http://www.iski.it/it/Virtual_360_Dolomiti/Snowpark_Alleghe.html e così capisci dov'è!
 
Turuk, per andare su questa pista nera di alleghe, devi andare dallo snowpark, quando sei entrato nello snowpark, invece di andare dritto dal ristorante che porta alla pista Civetta, giri a sinistra dello snowpark e prendi una strada che va in mezzo al bosco, e li trovi la nera.

Per capire meglio cosa intendo, installati Quick Time e vai su questo link: http://www.iski.it/it/Virtual_360_Dolomiti/Snowpark_Alleghe.html e così capisci dov'è!

Grande Jason!!
Allora a noi due Signora Nera del Civetta! Ci vediamo Giovedì (weather permettendo)
 
No no quella è una pista regolare, ovvio ci sono poche persone perché è impegnativa. Io la faccio sempre e vi posso assicurare che se siete in grado è una vera goduria! !
 
scusate mi sapete dire con precisione dove è questa pista? non riesco a capire a quale seggiovia vi riferite, dato che a metà gennaio un pensiero ce lo stavo facendo...
grazie mille!
 
scusate mi sapete dire con precisione dove è questa pista? non riesco a capire a quale seggiovia vi riferite, dato che a metà gennaio un pensiero ce lo stavo facendo...
grazie mille!

Non puoi capire quale seggiovia sia perché non esiste :shock: . Era il 2011 e quella seggiovia è stata sostituita dalla cabinovia che sale al Col dei Baldi e la sua compagna è stata smantellata. Se sali con la cabinovia ad un certo punto si vede benissimo un punto privo di alberi, con media pendenza non battuto ( infatti la pista non esiste più e non viene battuta ) quella era la pista Nera . Per trovarla quando sei a Col dei Baldi vai al casottino della partenza che c’è sempre all’inizio dello snow park e vedrai alla tua sinistra poco più avanti una traccia bella larga priva di abeti in mezzo all’abetaia e che ha pendenza modesta all’inizio : quello è l’inizio della ex Nera.
Consiglio mio : lascia stare di piste belle, bellissime il Civetta ne ha parecchie.
Ciao
 
Non puoi capire quale seggiovia sia perché non esiste :shock: . Era il 2011 e quella seggiovia è stata sostituita dalla cabinovia che sale al Col dei Baldi e la sua compagna è stata smantellata. Se sali con la cabinovia ad un certo punto si vede benissimo un punto privo di alberi, con media pendenza non battuto ( infatti la pista non esiste più e non viene battuta ) quella era la pista Nera . Per trovarla quando sei a Col dei Baldi vai al casottino della partenza che c’è sempre all’inizio dello snow park e vedrai alla tua sinistra poco più avanti una traccia bella larga priva di abeti in mezzo all’abetaia e che ha pendenza modesta all’inizio : quello è l’inizio della ex Nera.
Consiglio mio : lascia stare di piste belle, bellissime il Civetta ne ha parecchie.
Ciao

Esattamente e comunque dato che non ha nevicato abbondantemente non sarà aperta..
 
Top