Avrei deciso l'acquisto

ottimo prezzo! si anche io son almeno per il 175 se non 182 considerando il peso!
farai dei bei progressi se provieni da uno sci che non ti sorregge in conduzione!

Che differenza cè tra GS e SL?

GS sci da gigante per curve ampie e alte velocità. Sci difficili per sciatori di livello avanzato e allenati

SL sci da Slalom per corto raggio. In base ai modelli sono piu o meno difficili,ma comunque adatti per fare serpentine

Anche io propenderei per i 182 ma...
1) e' una mia preferenza personale
2) quel tuo "Scio da quattro anni e inizio ad andare bene..."
Mi fà pensare che devi ancora progredire e migliorare, esplorare e ancora non sei arrivato alla fase dove puoi cominciare a scegliere (in parte) basandoti sulle tue preferenze personali....uno sci piu' corto ti permetterà appunto questo, direi che il 175 e' un buon compromesso, mio cugiono pesa circa 100 kg e usa un paio di Tigershark 11 ft in 170...
3)Chi ti ha consigliato i 168? Un maestro di sci con cui hai sciato e da cui hai preso lezioni? Un amico? Il negoziante?
4) Chiedere della differenza tra uno sci GS e uno SL...differenza che e' nell'abc dello sci....Forse é meglio
se aspetti un po' a prendere uno sci GS, anche se RC...

Anche io propenderei per i 182 ma...
1) e' una mia preferenza personale
Mi fà pensare che devi ancora progredire e migliorare, esplorare e ancora non sei arrivato alla fase dove puoi cominciare a scegliere (in parte) basandoti sulle tue preferenze personali....uno sci piu' corto ti permetterà appunto questo, direi che il 175 e' un buon compromesso, mio cugiono pesa circa 100 kg e usa un paio di Tigershark 11 ft in 170...
3)Chi ti ha consigliato i 168? Un maestro di sci con cui hai sciato e da cui hai preso lezioni? Un amico? Il negoziante?
4) Chiedere della differenza tra uno sci GS e uno SL...differenza che e' nell'abc dello sci....Forse é meglio
se aspetti un po' a prendere uno sci GS, anche se RC...

ESATTAMENTE. SONO PRINCIPIANTE

IL NEGOZIANTE

se aspetti un po' a prendere uno sci GS, anche se RC
GLI SL li ho trovati da 170
Mi permetterebbero comunque di progredire? Non vorrei prendere qualcosa che dopo 1 anno non va più bene... i soldi non crescono sugli alberi :)

Io attualmente ho Head cxp