problema ski pants montura

kruder396

New member
Due mesi fa ho comprato un pantalone da sci Montura (modello skipants), costo ca. 200 E: da subito ho avuto la sensazione che i pantaloni fossero di "materiali poveri", rispetto ad esempio ai pantaloni che avevo (salewa in powertex costati la metà).

Ieri dopo una giornata sulle piste ho trovato un taglio di 3-4 cm sulla gamba sinistra appena sopra il rinforzo per lo scarpone, un taglio netto e preciso come se fatto con una lametta - sicuramente saranno state le lamine.

Il problema adesso è che entrerebbe neve e ghiaccio e il taglio si allargherebbe, d'altra parte mi rode non poco che un pantalone costato 200E si sia rovinato dopo appena 2 mesi (e pochissime sciate) e adesso dovrei andare in giro con le pezze .. grrr!

Qualcuno ha avuto problemi simili ? come li avete riparati ? siete riusciti a farveli riparare ?

Grazie sin da ora!

il problema principale penso sia stata la sfiga.

Io, solitamente, utilizzo il tessuto di una vecchia ghetta e me la faccio cucire a macchina da mia moglie, mettendo il rappezzo all'interno.
Visto che ho pantaloni neri, usando il filo dello stesso colore, non si vede quasi e problemi d'impermeabilizzazione non ne ho mai riscontrati.

Fra lamine e ramponi, mi capita abbastanza spesso di "bucare".

Ciao,
io ho rimediato ai tagli delle lamine con delle pezze di tessuto adesive (si trovano nelle mercerie a 3-4 €).
Ci ho fatto una decina di uscite e sono ancora al loro posto.
Se le trovi dello stesso colore dei calzoni sono praticamente invisibili, altrimenti l'estetica fa molto skibum.. :D