urgente! devo acquistare sci donna alta 1,50 m.- livello esperto

saraski

New member
Ciao, avrei bisogno ti un consiglio per l'acquisto di sci!Ho 21 anni scio da 16anni peso 49 kg, ho sempre sciato con sci noleggiati solo che in questi ultimi anni non trovo più sci di buon livello per la mia altezza a noleggio-ops direi che son cresciuta a livello di tecnica ma non di altezza. :)
Scio con raggi corti, mi piace tagliare la neve e cerco uno sci che mi permetta allo stesso tempo di fare qualche curva un pò piu ampia con velocita sostenuta e avere sempre la senzazione di stabilità! Penso di avere una sciata abbastanza aggressiva per una donna carico sempre data la mia buona preparazione atletica.
aspetto qualche dritta per i modelli... io mi trovo molto in difficolta per la mia altezza! ACCETTO TUTTI I VOSTRI CONSIGLI!

Ultima modifica:
Ciao. Non ho dubbi, per te ci vuole un sl, o un gara Jr (risparmieresti qualcosa) oppure un sl senior da 1,50 - 1,55 se li vuoi far correre. Difficile indicarti un modello invece di un altro, dipende anche da quello che trovi,

Ciao. Non ho dubbi, per te ci vuole un sl, o un gara Jr (risparmieresti qualcosa) oppure un sl senior da 1,50 - 1,55 se li vuoi far correre. Difficile indicarti un modello invece di un altro, dipende anche da quello che trovi,

grazie per la risposta!! ma ho un dubbio quelli da jr da gara per esempio TEAM OMEGLASS WC (ho provato quello di qualche stagione fa e mi è piaciuto) sono da slalom giusto? qualche sci con quelle caratteristiche ma un po più carving? per chiudere bene le curve

grazie per la risposta!! ma ho un dubbio quelli da jr da gara per esempio TEAM OMEGLASS WC (ho provato quello di qualche stagione fa e mi è piaciuto) sono da slalom giusto? qualche sci con quelle caratteristiche ma un po più carving? per chiudere bene le curve

una mia amica che più o meno ti assomiglia, scia con un Atomic SL12 jr e si trova molto bene, ma uno sci "senior"che sicuramente sarebbe adatto a te è l'head supershape (ce l'ha anche mia moglie). molto sciancrato e divertentissimo, Penso che la misura minima sia il 155 cm. Dovresti provare qualche modello, magari noleggiandoli e vedendo come ti trovi.

Sei stato di grande aiuto per togliermi un po di dubbietti... Ultima cosa poi ho tutte le informazioni per fare il mio acquisto: Parlando di materiali :tu sai dirmi se uno sci con anima in legno e titanio ha molti più vantaggi da uno tutto legno?

.

una o più lamine di rinforzo credo che gli sci di alta gamma ce l'abbiano tutti, la lamina in titanal serve per irrigidire lo sci, i modelli più performanti di soliti ne hanno due i più, Però non crearti problemi cn queste cose, uno sci si giudica dalla piacevolezza, dalla fruibilità, dalla facilità e via dicendo, non da quante lamine metalliche ha.

Ciao