Stroppolo ski

Giulietto

PECORELLA SMARRITA
...scusate è più forte di me !!....

stroppolo non me ne voglia :D ..ti pagherò da bere ! :B:

Allegati

• stroppolo-new.jpg
    stroppolo-new.jpg
    7.9 KB · Visualizzazioni: 1,236
  • stroppolo2-new.jpg
    stroppolo2-new.jpg
    7.3 KB · Visualizzazioni: 1,166
Troppo forte. La prima è troppo bella!
:D :D :D :D Mi sa che qui dovrai pagarle da bere... e non un solo giro :D :D :D

..e ma fabio se non ci attacchi anche la tua spiegazione del nome "stroppolo" non si capisce il disegno :p

...ma dai le ho fatto un omaggio , c'è chi regala fiori...io regalo disegni ! :wink:

.

Giulietto ha detto:
..e ma fabio se non ci attacchi anche la tua spiegazione del nome "stroppolo" non si capisce il disegno :p

...ma dai le ho fatto un omaggio , c'è chi regala fiori...io regalo disegni ! :wink:
Ah si hai ragione. :D :D :D
"Te si' un stroppolo" è una tipica espressione dialettale veneta usata per indicare persone, spesso giovani, dal comportamento alquanto vivace, svelto, simpatico ed allegro, caratterizzate da una corporatura esile.
Altresì, con il termine "Stroppolo" viene indicato il tappo delle bottiglie di vino e non solo. Infatti se un idraulico o un muratore veneto deve chiudere un buco dice al collega: "Passame un stroppolo che gò da serrare el buso" (frase generalmente seguita da una bestemmia se l'operatore sta operando in condizioni particolarmente gravose)8) 8)
Il termine "cavastroppoli" indica appunto il cavatappi.

Vediamo come vengono "interpretati" da stroppolo... potrebbe arrabbiarsi oppure ringraziarti per la dedica... :lol: :lol:

ringrazio...sono toppo belli i disegni!!! :D cmq giulietto, ci hai azzeccato con il colore degli sci, ho i fischer da gigante...al coso dello skipass però ci arrivo, non sono così nana :wink:

eh ragazzi, se spulciate nella storia di skiforum troverete delle autentiche perle di topic :lol: :lol: :wink: :wink:

emmegi ha detto:
eh ragazzi, se spulciate nella storia di skiforum troverete delle autentiche perle di topic :lol: :lol: :wink: :wink:

... ti riferisci alle famose "perle di Mera" :think: :think: