Regolazione attacchi

Mitico83

New member
Salve a tutti,

sono uno sciatore di livello oro base e prediligo curve larghe e veloci,peso circa 70 kg ed ho 27 anni, ho degli attacchi rf12 montati su sci head xenon 9.0, vorrei sapere se la regolazione che ho al momento è giusta o meno.
L'attaco anteriore l'ho portato da 5 a 5,5 visto che in curva mi si era sganciato mentre quello posteriore è sempre stato a 7.

Grazie

Non capisco assolutamente il senso delle due tarature diverse tra puntale e talloniera, tra l'altro differiscono di un bel po', può forse essere una sottigliezza da gara la taratura diversa ma per sciare in campo libero mi sembra possa solo servire a farsi male.
Con 70kg, se sei veramente un oro, e prediligi curve veloci i 5-5,5 del puntale mi sembrano pochi, ho dovuto portare i miei da 5,5 a 6 pur pesando circa 63kg ed essendo una pippa perchè dandoci dentro su terreni sconnessi qualche volta mi sono trovato senza uno sci (mi è capitato pure 2 volte a 6, ma non voglio aumentarlo per non rischiare); comunque la taratura è una cosa seria e andrebbe fatta in considerazione di diversi parametri (peso/altezza, livello/tipo di sciata, lunghezza suola scarponi, età), esistono delle apposite tabelle se cerchi nel forum dovresti trovarle.