Sci da cambiare, donna, argento avanzato.

Chiara22

New member
Ciao a tutti,
ho letto moltissime discussioni ma non sono riuscita a chiarirmi le idee... spero che possiate aiutarmi!
Per il mio compleanno mi sono stati regalati un paio di sci nuovi da una persona in buona fede ma poco esperta scelti perchè consigliati dal negoziante.
Purtroppo è stato un errore, dopo averli provati per un ora li ho riportati al negozio dove erano stati acquistati e fortunatamente il negoziante ha accetato di cambiarli.
Gli sci che mi erano stati regalati: Atomic Cloud 6.
In negozio hanno questi sci tra i quali posso scegliere:

1.ATOMIC
-D2 SL
-D2 GS
-TI GS
-TI SL
-RACE LT
-RACE ST
-CLOUD 7

2.NORDICA
-DOBERMANN GS PRO
-DOBERMANN SL PRO
-DOBERMANN SPITFIRE EDT
-DOBERMAN SPITFIRE PRO
-SPEEDMACHINE SPITFIRE
-SPORTMACHINE 74
-SPORTMACHINE 70

3.BLIZZARD
-GSR MAGNESIUM
-SLR MAGNESIUM
-RCS
-RCC

Cosa mi consigliate?

Sono un argento avanzato, alta 170cm peso 53 kg, prediligo curve strette e non amo la velocità. Attualmente scio con un paio di vecchissimi (12 anni) fisher e avevo proprio voglia di un buon paio di sci nuovi :( ma ho letto le recensioni e nessuno di questi sci rientra tra quelli da voi consigliati per donne :(.... spero possiate aiutarmi a fare comunque una buona scelta.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto,

Chiara

Ciao, se ti piace alternare le curve e vuoi uno sci polivalente io starei sull' ATOMIC TI GS da 168, se invece preferisci proprio il corto raggio, puoi stare sul TI SL da 163.

Ciao

Ti ringrazio per la celerità della risposta e per il consiglio!
Nel post mi sono dimenticata di aggiungere che cercavo uno sci non troppo faticoso ( ho visto che era una caratteristica richiesta nelle vostre ISTRUZIONI)... il consiglio è ancora valido?

Grazie ancora.

Chiara

Ciao a tutti, io mi sentire di consigliare anche i race st se prediligi le curve strette. cosa ne pensate? mi sembrano meno impegnativi dei ti sl. più simili forse agli spitfire. che ne pensate voi?:D

@Della:lo sci che mi consigli mi era già stato consigliato proprio come un buono sci per donna... tu lo hai provato?
Per quanto riguarda gli ATOMIC sapete spiegarmi la differenza tra i RACE TI e i RACE?

Grazie a tutti :D

@Della:lo sci che mi consigli mi era già stato consigliato proprio come un buono sci per donna... tu lo hai provato?
Per quanto riguarda gli ATOMIC sapete spiegarmi la differenza tra i RACE TI e i RACE?

non c'è assolutamente paragone tra le due serie: i TI, che si tratti di GS che di SL sono sci molto ben strutturati, con anima in legno, dalle performance elevate. Sono piacevoli da sciare in tutte le condizioni e Gli ST come gli LT sono completamente sintetici e sono l'entry level della serie race, E' vero che probabilmente sono meno impegnativi dei TI, ma sono di una categoria decisamente inferiore.

renn la mia paura è che non si riferisse agli LT e ST, ma ai "famosissimi" atomic race (made in ?!?!)

Si li ho provati e li ho trovati molto divertenti e non impegnativi.
Però considera che io sono 1.82 x 78kg...solo 25 kg piu di te:shock:
Cmq ti consiglio di provarli!

non c'è assolutamente paragone tra le due serie: i TI, che si tratti di GS che di SL sono sci molto ben strutturati, con anima in legno, dalle performance elevate. Sono piacevoli da sciare in tutte le condizioni e Gli ST come gli LT sono completamente sintetici e sono l'entry level della serie race, E' vero che probabilmente sono meno impegnativi dei TI, ma sono di una categoria decisamente inferiore.

Renntiger, io ho provato sia i TI sl che i race st. Decisamente due cose completamente diverse. tuttavia dei race st mi ha colpito la facilità e la piacevolezza dello sciare. mentre i TI sl li ho trovati decisamente più aggressivi e più duri da portare rispetto ai race st. alla fine anche io ho scelto i TI SL. però pensando che Chiara22 pesa 30 kg meno di me e da quel che ho capito, è abituata a sciare con dei vecchi sci, non pensi che per iniziare sia meglio consigliarle i race st? (correggetemi se sbaglio! è un'opinione di un amante dello sci ma certamente non di un professionista!)

TOMZ è pur sempre un argento av.to che non si è trovata per nulla con i cloud (sci in sintetico lady di basso medio livello), quindi passare ad un ST non sarebbe molto diverso (IMHO).... anche se c'è da dire che nei modelli 2011/2012 hanno fatto dei progressi nella costruzione di questo sci (hanno messo un pò di legno:D)...
un atomic ti sl resta sempre un ottimo SC, da utilizzare per curve di corto-medio raggio... io andrei su questo...........