Atomic GS 12 2009 sono FIS?

Ok grazie ! Quindi ci posso fare tranquillamente gare? Perchè la grafica è quella del FIS 2009 (vedi gomma sulla punta che ha forma diversa rispetto a quello da negozio). In sostanza è un negozio o un comitato? :D
Grazie ancora e scusate l'insistenza, ma è fondamentale saperlo !

E' uno sci a norma fis,quindi rispetta le misure regolamentari per partecipare a gare "ufficiali".
La denominazione comitato non indica nulla,è effimera.
Tra l'altro sono sci che si trovano nei negozi,come tutti i fis,anche se a volte vanno ordinati,rispetto agli sci race negozio che non sono a norma fis.
Tanto per chiarire meglio questi come tutti quelli fis non sono gli sci da cdm ma ne riplicano misure e materiali,ma in genere con durezze diverse.

.

Si certo, la mia era solo una specificazione in lingua italica, cosi tanto maltrattata in ambito sciistico :D Ho tutti questi dubbi perchè comunque il prezzo è davvero favorevole ed essendo un negozio reale non (dovrebbe) tirare bidonate. Tu come la vedi?
In ogni caso a questo punto li battezziamo come "race Fis" e non come "race negozio" !

Ultima modifica:
Si certo, la mia era solo una specificazione in lingua italica, cosi tanto maltrattata in ambito sciistico :D Ho tutti questi dubbi perchè comunque il prezzo è davvero favorevole ed essendo un negozio reale non (dovrebbe) tirare bidonate. Tu come la vedi?
In ogni caso a questo punto li battezziamo come "race Fis" e non come "race negozio" !

Il 191 è una misura impegnativa sopratutto tra i pali,è indicata o a ottimi sciatori come tecnica o a pesi e altezze importanti.
Il modello è poi un 2007/2008,che gia ai tempi nuovo con 700€ portavi a casa,ed ecco perchè costa poco.
Dipende da te cosa devi farci.

Ascolta Erni, ho trovato un Atomic GS 12 FIS del 2007 dalle mie parti, ovviamente nuovo, e il venditore vuole 500€, ammortizzati da un Atomic GS 10 (mio vecchio sci) di 2 anni fa, valutato 200€
Totale: 300€.
Ora, apparte il fatto che me la conti del genere "Eh ma questi erano per un contratto atleta, sono coppa coppa (ripetuto almeno 4 volte :think:)", di quanto gli devo tirare il prezzo? :D
Se sei d'accordo, visto che me li fa anche provare, io direi, nel caso mi trovi bene, di dargli 200 più i miei sci, oppure mi faccio regalare qualcosa, tipo casco o altro.
A tuo giudizio, quale sarebbe una valutazione onesta di uno sci del genere?
Grazie ancora

Mahhhh

Sci del 2007 "bello bello" ancora da vendere quantomeno anomalo...però il prezzaccio c'è nel senso che se ti ritira l'usato,altra anomalia,son solo 300 e va bene.
Ora ,con che attacco è montato,poi é gia r27 o nel 2007 mi sembra fossero ancora r21(questo perchè in gare ufficiali ci vuole la famosa scritta R>27),poi è con inserto o con soletta normale?

Lo so,sono cattivello con queste domande,ma secondo me questi tipi di sci vanno presi con cognizione più che col portafogli.

Allora lui (il rivenditore, Vicario, magari lo conosci, di Gattico) ha detto che era uno sci per un contratto atleta, difatti ha ancora i "numerini", solo che poi questo sci insieme ad un 186 non è stato preso, non ha spiegato il perchè.
Comunque raggio > uguale a 27 (ne sono quasi sicuro nel senso che il 7 è fatto un po' strano), attacco 1018 atomic. Scusa l'ignoranza ma per inserto cosa intendi?

Comunque oggi li ho provati e mis ono trovato abbastanza bene, ovviamente bisogna stargli molto sopra, cosa su cui devo lavorare. Però mi è venuto un dubbio sul raggio nel senso che l'1 (o il 7) del raggio è ambiguo e nn si capisce molto che raggio sia .. In ogni caso anche ai controlli avrebbero difficoltà a capire di che numero si tratta. Ti posto una serie di foto di uno sci identico al mio (il mio è un 191). Nella seconda foto si vede bene il fatidico numerino !

https://picasaweb.google.com/karl.berto/Immagini#5410570871444870130

http://www.skiforum.it/skiforum/upload/foto/15327-sci.jpg

http://s03.trixum.de/upload2/p/h/phxU2nGO3eql129730086038S.jpg

Ultima modifica:
Evito di aprire un altro post e formulo qui una domanda: mi sapete dire le differenze a livello di sciata tra il GS 12 del 2009 e il D2 del 2010? Intendo FIS comunque e a parità di lunghezza. Grazie a chi vorrà rispondere :D

Evito di aprire un altro post e formulo qui una domanda: mi sapete dire le differenze a livello di sciata tra il GS 12 del 2009 e il D2 del 2010? Intendo FIS comunque e a parità di lunghezza. Grazie a chi vorrà rispondere :D

Il D2 fa la differenza principale :D

Non avendoli provati,non aggiungo altro

Del D2 ho sentito parlare un gran bene, sci bello tosto ma che quando lo capisci diventa bello reattivo e rapido nei cambi. Pensavo a un 186 per un approccio più facile e ne ho giusto trovato uno a 350€ che fa proprio al caso mio, venerdi andrò a vederlo. Comunque alla fine quel GS 12 di cui ti avevo parlato gliel ho lasciato perchè era un raggio >21 e penso che a 550€ se lo terrà ancora per un bel po' :D

Del D2 ho sentito parlare un gran bene, sci bello tosto ma che quando lo capisci diventa bello reattivo e rapido nei cambi. Pensavo a un 186 per un approccio più facile e ne ho giusto trovato uno a 350€ che fa proprio al caso mio, venerdi andrò a vederlo. Comunque alla fine quel GS 12 di cui ti avevo parlato gliel ho lasciato perchè era un raggio >21 e penso che a 550€ se lo terrà ancora per un bel po' :D

Direi che hai fatto bene,il 186 è una misura giusta...:D

Decisamente .. Per il 191 non sono ancora pronto e non mi pare il caso di fare passi azzardati. Poi a Domo tracciano sempre piuttosto stretto quindi un 186 è perfetto ! Per il 91 se ne riparla magari l'anno prossimo.