Info su casco Briko esselunga

arma

New member
Ciao Skifosi, ho visto sul catalogo esselunga casco Briko Kodiak bianco, bello semplice, sono andato in un negozio per provarlo e la taglia 60 mi va a pennello, quindi mi decido per l'acquisto.
Ora il dubbio: Una volta all'esselunga chiedo il casco taglia 60 e la tipa mi risponde che cè solo taglia M e L non taglie a numeri, da li mi assale il primo dubbio, e noto che il suddetto casco ha la rotella di regolazione, cosa che non hanno quelli provati e quelli su catalogo. Qualcuno di voi sà come mai? E come casco comè? Lo prendo o vado su quello taglia 60 di negozio? La regolazione post può dare fastidio?......
Grazie

Ciao Skifosi, ho visto sul catalogo esselunga casco Briko Kodiak bianco, bello semplice, sono andato in un negozio per provarlo e la taglia 60 mi va a pennello, quindi mi decido per l'acquisto.
Ora il dubbio: Una volta all'esselunga chiedo il casco taglia 60 e la tipa mi risponde che cè solo taglia M e L non taglie a numeri, da li mi assale il primo dubbio, e noto che il suddetto casco ha la rotella di regolazione, cosa che non hanno quelli provati e quelli su catalogo. Qualcuno di voi sà come mai? E come casco comè? Lo prendo o vado su quello taglia 60 di negozio? La regolazione post può dare fastidio?......
Grazie

Mi sembra lo stesso che hanno dato a me,ed io avendo un 58,mi sembra che la misura di questo sia una m.

Stasera guardo e ti faccio sapere

Ciao, anche quello che ho proeso io all'SLunga ha la rotellina di regolazione.

Io ho la taglia 58 e ho preso la M. regolando con la rotellina non ho avuto nessun problema.

piuttosto non mi son trovato benissimo con le imbottiture dei paraorecchie staccabili. li per li non mi ha dato problemi, ma alla lunga mi premeva troppo sul padiglione auricolare dandomi proprio fastidio... ho dovuto togliere la gommapiuma dai paraorecchie altrimenti mi toccava toglierli. ora va alla grande... ottima aerazione ben rifinito... nulla da dire sui materiali... forse la molla della chiusura è un po' debole. meglio quella montata sui briko da negozio di fascia superiore.

ciao! :D

l'ho preso anche io e anche per mia moglie...facciamo tanta spesa :D e devo dire che mi trovo bene...sul sito del catalogo esselunga ci sono le indicazioni per le misure M 54/58 cm.ed L 59/62 cm. circonferenza della testa da misurare con il metro per sarti...
Ciaooooo

ma un casco da sci in generale è meglio con rotella di regolazione o senza?

E' meglio con: se non c'è la rotella devi sperare che la misura che trovi ti vada bene, se invece c'è ti puoi permettere di fare degli aggiustamenti in modo da adattare le dimensioni alla tua testa.

surfistaleccese
Cosa pensate voi di questo casco: Caschi Rookie casco sci Briko Blue uniqa Taglia TG. 56 013216 - Caschi sci/snow - Sport Invernali - Negozio Online - Glooke On Line secondo voi è con cinghia oppure può essere senza? Scusate l'ignoranza.

Briko S.r.l. c'è la "cinghia" PLASTIC BUCKLE