Consiglio scarponi Fischer.

CharlieGS10

New member
Devo cambiare scarponi e sono nella crisi più totale, vorrei un consiglio da voi esperti.

Cominciamo col dire che sono pesante,ca 85 kg, ho una buona tecnica e scio con Atomic gs10.

I miei scarponi precedenti sono dei salomon x-wave 9 (se qualcuno li volesse sono in vendita), acquistati per il problema della pianta larga.
il problema è che li ho presi troppo grandi, sono 29.5 quando di scarpe porto 43. Per anni ho resistito a sciare con lo scarpone largo, ma ora sono stufo e pensavo di passare ai fischer soma race 120.

Ho la pianta larga, collo normale e polpacci grandi. in linea di massima me lo consigliate, o no?
eventuali alternative?

Grazie a tutti

Devo cambiare scarponi e sono nella crisi più totale, vorrei un consiglio da voi esperti.

Cominciamo col dire che sono pesante,ca 85 kg, ho una buona tecnica e scio con Atomic gs10.

I miei scarponi precedenti sono dei salomon x-wave 9 (se qualcuno li volesse sono in vendita), acquistati per il problema della pianta larga.
il problema è che li ho presi troppo grandi, sono 29.5 quando di scarpe porto 43. Per anni ho resistito a sciare con lo scarpone largo, ma ora sono stufo e pensavo di passare ai fischer soma race 120.
Ho la pianta larga, collo normale e polpacci grandi. in linea di massima me lo consigliate, o no?
eventuali alternative?

Grazie a tutti

ma stai scherzando? ho il 30.5 di scarponi ma di piede il 48 !! un 43 così a occhio sarà un 27...
comunque non posso consigliarti nessuno scarpone,provali !

Anche io ho un 43, più tendente a un 42.5 ma ho un 27.5 ! Come hai fatto a resistere con un 29.5 ?? :shock: Comunque ti consiglio il Tecnica che quest anno ha fatto dei bei modelli .. Io alla fine ho optato per gli Head Raptor 130 RD ma per il semplice fatto che facendo agonismo stringono di più (tutte le volte ho i piedi che formicolano e perdono sensibilità quindi non te li consiglio) e mi garantiscono più precisione, ma il confort l'ho completamente dimenticato ! In ogni caso segui i consigli che sono riportati nel thread riguardante la scelta degli scarponi: a me è stato molto utile e ringrazio chi l'ha creato !
Ciao e buona scelta !

io ti consiglierei di provare sia il 26,5 che il 27...

nei fischer tra la misura piena (es:27) e la misura mezza (es:27,5) varia l'altezza della soletta di circa 2mm; quindi...

ho provato a secco i SOMA 120 vecchi; quelli gialli. secondo me un grande scarpone... assolutamente non estremo, ma il giusto compromesso tra imbottiture e durezza plastiche: POI rimane il fatto che negli scarponi è tutto molto soggettivo

PROVALI!!!