furto sci

mik80

New member
Sono appena tornato da una vacanza con amici dal comprensorio Espace Killy (Val d'Isere - Tignes) se andate a sciare in questa località fate molta attezione agli sci.
Il primo giorno ci siamo fermati a mangiare al rifugio LE TOVIERE e ci hanno rubato due paia di sci e bastoni.
Prima di entrare nel rifugio abbiamo diviso gli sci e messi in due posti lontanie quando siamo usciti mancavano gli sci e i bastoni.
Abbiamo riferito il fatto al gestore del rifugio e ci ha detto che è una cosa normale e questo ci è stato ribadito da altre persone.
E' un peccato che un comprensorio così bello si macchi di questi episodi... veramente un peccato

io ho risolto così con gli sci nuovi...

;)

2dkh0er.jpg

sono appena tornato da una vacanza con amici dal comprensorio espace killy (val d'isere - tignes) se andate a sciare in questa località fate molta attezione agli sci.
Il primo giorno ci siamo fermati a mangiare al rifugio le toviere e ci hanno rubato due paia di sci e bastoni.
Prima di entrare nel rifugio abbiamo diviso gli sci e messi in due posti lontanie quando siamo usciti mancavano gli sci e i bastoni.
Abbiamo riferito il fatto al gestore del rifugio e ci ha detto che è una cosa normale e questo ci è stato ribadito da altre persone.
E' un peccato che un comprensorio così bello si macchi di questi episodi... Veramente un peccato

.............sti francesi!!

io ne ho uno simile che ha un difetto che lo rende inutilizzabile
difetto di progettazione, sono tutti così

schiaccio il pulsante laterale ed il cavo di acciaio si strotola
lo passo attorno agli attacchi, lo blocco e metto la combinazione
il cavo non si sgancia fino a quando non si mette la combinazione giusta, ma si può sempre srotolare

quindi il lucchetto diventa inutilizzabile perchè una volta allargato il cavo si può tranquillamente sfilare dalla punta degli sci

il cavo non si sgancia fino a quando non si mette la combinazione giusta, ma si può sempre srotolare

quindi il lucchetto diventa inutilizzabile perchè una volta allargato il cavo si può tranquillamente sfilare dalla punta degli sci
Passalo nei buchi dello skistopper....

quel difetto l'avevo notato anche io ma cmq sono riuscito a stringerlo cmq

Era il mio incubo dell'anno scorso con gli sci e i bastoncini nuovi!!!
Quest'anno già mi preoccupo meno, però quel cavetto antifurto non è male.
Da me si dice: meglio aver paura che buscarne.
Però, che figli di .......

preso in germania su ebay...quello di decatlon mostrato sopra ha il cavo molto leggero..bastano delle tronchesine piccole per tagliarlo...

;)

con quello che vedi in foto si legano fino a due paia di sci...

;)

si quello di decatlhon è un po' leggerino, cmq deve essere usato come deterrente perchè se vogliono te li portono via belli e legati......