Bootfitter Roma Sport Service

karen.83

New member
Sono andata a sciare con gli scarponi nuovi tempo fa e ho avvertito da subito dolori non avvertiti su pista. Troppo poco spazio in punta e il sangue che non circolava. Non volend ripetere l'esperienza dato che vado a sciare parecchi giorni ora li ho portati a modificare al suddetto negozio e riporto la mia esperienza.

Entro e vengo accolta da un gentile ragazzo che mi chiede, dopo aver sentito la sequela di dolori, che numero porto. Gli dico, in genere 24,5 ma di questo modello 24 perchè comunque mi calzava bene in negozio.

Risposta: ma gli scarponi vanno sempre presi un numero in più!

Allorchè sbianco, ma mi dice di aspettare il signore che li lavora.

Arriva il tecnico, guarda gli scarponi e mi chiede come me li sento etc....

Incomincia facendomi togliere la scarpa e prendendomiil disegno del piede...estrae la scarpetta e la soletta....mi fa poggiare la pianta solo sulla soletta...mi chiede se mi fa male il malleolo interno: SI!

Mi dice cheho dei problemi posturali: VERO! Sembra capirci....e mi dice che non troverò mai uno scarpone comodo se non sostengo l'arco plantare in un certo punto e non allargo la scarpone di pianta in un altro...etccc.....segna tutto su un foglio e fra plantare e lavorazioni mi spilla 60 euro....però se poi non soffrirò più....

Dio mi aiuti....voi avete prove su campo?

gli scarponi bisogna scegliere di misura giusta, se è troppo grande il pede balla nello scarpone e si avra difficolta a guidare lo sci, se è troppo stretto farà dolore al piede...

.....
Risposta: ma gli scarponi vanno sempre presi un numero in più!

Allorchè sbianco, ma mi dice di aspettare il signore che li lavora.

Non so se il tecnico che ti ha seguito dopo questo intervento sia bravo MA il ragazzo ha detto na cazzata grossa come una casa.

Se vuoi impressioni chiedimele in MP ;)

Karenuzza....ma ancora non ci siamo con questi scarponi?
Che fatica!
Falli mettere a posto...un numero in più è una ca***ta :)

gli scarponi bisogna scegliere di misura giusta, se è troppo grande il pede balla nello scarpone e si avra difficolta a guidare lo sci, se è troppo stretto farà dolore al piede...

Karenuzza....ma ancora non ci siamo con questi scarponi?
Che fatica!
Falli mettere a posto...un numero in più è una ca***ta :)

Fudos, io li ho scelti della misura giusta, infatti riporto il mo sgomento nel sentirmi dire dall'addetto di un lboratorio considerato il più esperto di Roma il contrario.
Mi sono sicuramente espressa male: io non l'ho provato e preso mezza misura in meno, ho solo detto che il mo piede misura 24,5 ma di quello scarpone entravo tranquilla in un 24 tant'è che non mi faceva male la lunghezza.

Umbri, non sfavare, :D , se tu portassi il plantare dall'età di 24 anni ti farebbero male pure a te gli scarponi! :D

Comunque questo è un thread dove riporto le impressioni di uno dei pochi negozi di bootfitter a Roma, spero sia utile a qualcuno.

.

a me quel laboratorio non ha risolto il problema...in compenso mi ha fatto buttare un paio di scarponi nuovi nuovi perchè me li ha sformati troppo....

ovvio questa è la mia personale esperienza...magari sono la minoranza o un caso isolato...

;)

ho risolto solo dopo essere andato ad Asola...

;)

a me quel laboratorio non ha risolto il problema...in compenso mi ha fatto buttare un paio di scarponi nuovi nuovi perchè me li ha sformati troppo....

Ovvio questa è la mia personale esperienza...magari sono la minoranza o un caso isolato...

;)

ho risolto solo dopo essere andato ad asola...

;)

opssssssssss :DDD :DDD :DDD

Fudos, io li ho scelti della misura giusta, infatti riporto il mo sgomento nel sentirmi dire dall'addetto di un lboratorio considerato il più esperto di Roma il contrario.
Mi sono sicuramente espressa male: io non l'ho provato e preso mezza misura in meno, ho solo detto che il mo piede misura 24,5 ma di quello scarpone entravo tranquilla in un 24 tant'è che non mi faceva male la lunghezza.

Umbri, non sfavare, :D , se tu portassi il plantare dall'età di 24 anni ti farebbero male pure a te gli scarponi! :D

Comunque questo è un thread dove riporto le impressioni di uno dei pochi negozi di bootfitter a Roma, spero sia utile a qualcuno.

Karenuzza,permettimi,ma il plantare per quel tipo di problema lo porto anche io da una vita(e son vecchietto ormai).
Da quello che leggo,però un dubbio sulla validità dei bootfitter capitolini mi viene :D

A giudicare da quello che invece servirebbe a te,non si tratta di bootfitter(parola che nel mio immaginario si lega a scarpe di ben altra tipologia)ma semplicemnete di avere con chiarezza le sensazioni giuste sul numero,che nel caso di uno scarpone scelto con cura è di solito la misura in meno di quello che in negozio ci sembra giusto.

Col plantare anatomico,di solito si guadagna parecchio sia in larghezza che in lunghezza,quindi ancora di più si va scendere di misura(senza per questo prendere il reale numero in meno,e poi si dover allungare,allargare o smadonnare)HIHIHI

Karenuzza,permettimi,ma il plantare per quel tipo di problema lo porto anche io da una vita(e son vecchietto ormai).
Da quello che leggo,però un dubbio sulla validità dei bootfitter capitolini mi viene :D

A giudicare da quello che invece servirebbe a te,non si tratta di bootfitter(parola che nel mio immaginario si lega a scarpe di ben altra tipologia)ma semplicemnete di avere con chiarezza le sensazioni giuste sul numero,che nel caso di uno scarpone scelto con cura è di solito la misura in meno di quello che in negozio ci sembra giusto.

Col plantare anatomico,di solito si guadagna parecchio sia in larghezza che in lunghezza,quindi ancora di più si va scendere di misura(senza per questo prendere il reale numero in meno,e poi si dover allungare,allargare o smadonnare)HIHIHI

Erni ti permetto tutto, visto che ne capisci tanto e smettila di fare il modesto :)
Tuttavia permettimi, io nonho specificato quale problema avessi all'arco plantare, ne ho solo parlato genericamente....te che problemi hai?

Io parlo di alluce valgo di secondo grado più cedimento dell'arco plantare e ovviamente la schiena....la mia dottoressa anni fa mi ha detto che non era piacevole come situaizone, anzi che per l'età stavo piuttosto messa maluccio.

Vabbè che lo sci è fatica, ma io riprendo ora dalla sessione di laurea e due settimane circa di influenza...mi vado a fare 10 giorni quasi tutti di seguito e ho prenotato altri week end...l'idea di farmeli doloranti non mi aggrada molto sai?:D:D

Bacio. p.s. mia sorella s'è comprata la handycam, se la convinco il mo primo video sarà tuo.

Ciao Karen considera che tra 24 e 24.5 lo scafo è identico come misure. Cambia solo la scarpetta interna che nel 24.5 è "meno imbottita".

Erni ti permetto tutto, visto che ne capisci tanto e smettila di fare il modesto :)
Tuttavia permettimi, io nonho specificato quale problema avessi all'arco plantare, ne ho solo parlato genericamente....te che problemi hai?

Io parlo di alluce valgo di secondo grado più cedimento dell'arco plantare e ovviamente la schiena....la mia dottoressa anni fa mi ha detto che non era piacevole come situaizone, anzi che per l'età stavo piuttosto messa maluccio.

Vabbè che lo sci è fatica, ma io riprendo ora dalla sessione di laurea e due settimane circa di influenza...mi vado a fare 10 giorni quasi tutti di seguito e ho prenotato altri week end...l'idea di farmeli doloranti non mi aggrada molto sai?:D:D

Bacio. p.s. mia sorella s'è comprata la handycam, se la convinco il mo primo video sarà tuo.

Azz...sei un rottame,vista la tua giovine età.
Alluge valgo,arco plantare o troppo arcuato o piatto come il mio,di solito hanno bisogno di plantare anatomico e qualche bombatura a caldo in zona alluce.

detto questo,al di la di modello e misura,io continuo a dirti che Devi andare in un altro posto.
Altrimenti,così ad orecchio,mi sa che non troverai mai pace. :D