Sono andata a sciare con gli scarponi nuovi tempo fa e ho avvertito da subito dolori non avvertiti su pista. Troppo poco spazio in punta e il sangue che non circolava. Non volend ripetere l'esperienza dato che vado a sciare parecchi giorni ora li ho portati a modificare al suddetto negozio e riporto la mia esperienza.
Entro e vengo accolta da un gentile ragazzo che mi chiede, dopo aver sentito la sequela di dolori, che numero porto. Gli dico, in genere 24,5 ma di questo modello 24 perchè comunque mi calzava bene in negozio.
Risposta: ma gli scarponi vanno sempre presi un numero in più!
Allorchè sbianco, ma mi dice di aspettare il signore che li lavora.
Arriva il tecnico, guarda gli scarponi e mi chiede come me li sento etc....
Incomincia facendomi togliere la scarpa e prendendomiil disegno del piede...estrae la scarpetta e la soletta....mi fa poggiare la pianta solo sulla soletta...mi chiede se mi fa male il malleolo interno: SI!
Mi dice cheho dei problemi posturali: VERO! Sembra capirci....e mi dice che non troverò mai uno scarpone comodo se non sostengo l'arco plantare in un certo punto e non allargo la scarpone di pianta in un altro...etccc.....segna tutto su un foglio e fra plantare e lavorazioni mi spilla 60 euro....però se poi non soffrirò più....
Dio mi aiuti....voi avete prove su campo?
Entro e vengo accolta da un gentile ragazzo che mi chiede, dopo aver sentito la sequela di dolori, che numero porto. Gli dico, in genere 24,5 ma di questo modello 24 perchè comunque mi calzava bene in negozio.
Risposta: ma gli scarponi vanno sempre presi un numero in più!
Allorchè sbianco, ma mi dice di aspettare il signore che li lavora.
Arriva il tecnico, guarda gli scarponi e mi chiede come me li sento etc....
Incomincia facendomi togliere la scarpa e prendendomiil disegno del piede...estrae la scarpetta e la soletta....mi fa poggiare la pianta solo sulla soletta...mi chiede se mi fa male il malleolo interno: SI!
Mi dice cheho dei problemi posturali: VERO! Sembra capirci....e mi dice che non troverò mai uno scarpone comodo se non sostengo l'arco plantare in un certo punto e non allargo la scarpone di pianta in un altro...etccc.....segna tutto su un foglio e fra plantare e lavorazioni mi spilla 60 euro....però se poi non soffrirò più....
Dio mi aiuti....voi avete prove su campo?