Heliski o eliski

Elong86

New member
Lasciando da parte il dilemma ortografico, qualcuno sa darmi qualche dritta interessante?

Stiamo organizzando con un gruppo di amici un'uscita di 1/2 giorni e ho ovviamente pensato alla zona della Haute Savoie/Svizzera.
Che mi consigliate? Zone/location/spot?

NB: aperti a opzioni su tutto l'arco alpino e, perche' no, anche la Svezia (mi sono appena trasferito!).

In Italia la suddetta pratica trifolatrice e' vietata..correct?

In alternativa, si potrebbe provare la Vallée Blanche ma la vedo come una soluzione di ripiego anche perche' non dovrebbe essere propriamente la stessa cosa!

Ultima modifica:
.....sono stupito anch'io.........ma c'è un posto in italia dove si vola.....se vuoi in mp te lo dico...........giusto per non aizzare qualche antifrullino a fare ricerche a cercare di smuovere acque nostrane pacifiche:DDD:DDD e goderecce..........ciao

.....sono stupito anch'io.........ma c'è un posto in italia dove si vola.....se vuoi in mp te lo dico...........giusto per non aizzare qualche antifrullino a fare ricerche a cercare di smuovere acque nostrane pacifiche:DDD:DDD e goderecce..........ciao

Vai vai vai.. io al momento ho sentito che sul Monte Rosa e in Val Ferret (VdA) c'e' qualcosa!

Thanks in anticipo:D

I frullini scassano i marroni di sicuro in:
Zona Sestriere
Valgrisenche
Zona Cervinia
Zona Monte Rosa

Forse anche a Limone Piemonte i frullini rompono, ma non so quanto ne valga la pena.

Secondo me la Valgrisenche è il posto migliore.

Nel gruppo del Monte Bianco, mi sembra che l'eliski non sia permesso.

Livigno ogni tanto, Valtellina valchiavenna ogni tanto,engadina sempre e a caro prezzo,Arlberg a caro prezzo, verbier a caro prezzo,

Tra l'altro sembra incredibile, ma ho letto che in Norvegia l'eliski è vietato!!! :shock:

Chissà in Svezia...

non so quale sia il tuo liv. sugli sci, ma ti dco comunque per precauzione che è piuttosto incasinatissimo fare heliski è impegnativo anche per i maestri di sci O_O

io ho un amico guida dalle parti di Cesana che vola parecchio.

Sconsiglio MRSki per questioni personali. hehehehehehe :DDD:DDD:skiciao:

non so quale sia il tuo liv. sugli sci, ma ti dco comunque per precauzione che è piuttosto incasinatissimo fare heliski è impegnativo anche per i maestri di sci O_O

E perchè?
Heliski non vuol dire sci estremo... la prima volta che feci heliski avevo 13 anni, non ero un mostro sugli sci, ma non ho avuto problemi e anzi mi sono divertito un sacco... è come andare in fuoripista.

Tra l'altro sembra incredibile, ma ho letto che in Norvegia l'eliski è vietato!!! :shock:

Chissà in Svezia...

Qui in Svezia mi devo informare bene (piu' per curiosita') ma non mi aspetto grandi pendii o montagne maestose!

C'e' da dire che da dove sono io (150 km a sud di Stoccolma) ci sarebbe tanta strada da fare (6/7 ore di macchina) per andare in qualche stazione decente (Are)..

..a meno che non decida di fare eliski (o heliski) a Yxbacken.. 15 minuti di auto da casa, una seggiovia e la possibilita' di dire di aver sciato nella "stazione" dove ha mosso i primi passi Pernilla Wiberg!

Credo che si puntera' su Monterosa o Valgrisenche.
Ci hanno proposto sul Rosa 280 euro con 2/3 discese (non ricordo), mi sembra un prezzo abbastanza onesto.

Svizzera..mmmm..mi sa che come budget siamo un po' fuori ma proveremo su Verbier dove ho forse un contatto