Elan Waveflex 78Ti Red Fusion oppure Elan Waveflex 12 Black/Green Fusion

ddski

Well-known member
Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo, ma vi leggo da diversi mesi.
Mi presento: ho 45 anni, mi sono rimesso sugli sci in questa stagione dopo una pausa di circa 12 anni:shock:
Ovviamente le prime uscite erano un po' faticose, ma devo dire che pian, piano sono riuscito a tornare almeno ai livelli di prima, anche se devo ancora lavorare.

Non ero mai un grande campione dello sci, ma me la cavavo su quasi tutte le piste e mi piace veramente tanto sciare. Guardando un po' le classifiche in materia direi che sono un "argento" in fase di avanzamento. Attualmente faccio le piste blu e rosse ma le nere le evito.

Mi sono stufato di noleggiare gli sci e a dire tutta la verita' mi vorrei anche togliere lo sfizio e quindi mi comprero' degli sci.

Per ragioni storiche e personali sono legato al marchio Elan e studiando un po' la teoria ho ristretto la scelta a due modelli: Elan Waveflex 12 Black/Green Fusion (allround) e Elan Waveflex 78Ti Red Fusion (allmountain).
La scelta allmountain deriva dal fatto che ogni tanto vado a sciare anche con questo amico che mi porta fuori pista e mi ci diverto...

Sono alto 182cm e peso 80kg.

Sul sito Elan mi consigliano 176cm per gli WF12 e 182cm per gli WF78.

Secondo voi e con la vostra esperienza sicuramente piu' vasta della mia: vado per il sicuro con i WF12 oppure prediligo la versatilita' degli WF78?

Grazie mille.

Ultima modifica:
Dopo aver scambiato alcune mail con quelli di Elan, ho ordinato gli WF 78 Ti 176cm.

Speriamo bene. :D

Dopo aver scambiato alcune mail con quelli di Elan, ho ordinato gli WF 78 Ti 176cm.

Speriamo bene. :D

Ciao, anche se è passato "un pò di tempo": come ti sei trovato con gli Elan?
Io sono un po più di principiante (scio da 2 anni ma ho sciato tanto facendo tanti progressi, grazie anche ai maestri) e ho trovato un'offerta di questi sci a 180€.
Grazie

Ciao, anche se è passato "un pò di tempo": come ti sei trovato con gli Elan?
Io sono un po più di principiante (scio da 2 anni ma ho sciato tanto facendo tanti progressi, grazie anche ai maestri) e ho trovato un'offerta di questi sci a 180€.
Grazie

mi sono trovato bene, ma sono sci di 8-9 anni fa.. usati non valgono più di 80-100 se in ottimo stato.