Dove praticarlo nella zona del Monterosa Ski (fuoripista con polvere)

niz4th

New member
Ragazzi, una miriade i topic a riguado (almeno dal titolo) ma tantissime pagine che -oggettivamente- è impensabile rileggersi.
Ne apro uno, magari con l'idea di essere un po' più sintetico, che vorrebbe riportare i luoghi e i comprensori dove praticare freeride (con impianti) sulle nostre alpi.
Inizio però io con una domanda, sul MonterosaSki, in quale zona (è vastissimo) è più conveniente andare per far polvere?grandi spazi fuori pista e magari ripidi. Alagna?Gressoney? Grazie :D

ragazzi, una miriade i topic a riguado (almeno dal titolo) ma tantissime pagine che -oggettivamente- è impensabile rileggersi.
Ne apro uno, magari con l'idea di essere un po' più sintetico, che vorrebbe riportare i luoghi e i comprensori dove praticare freeride (con impianti) sulle nostre alpi.
Inizio però io con una domanda, sul monterosaski, in quale zona (è vastissimo) è più conveniente andare per far polvere?grandi spazi fuori pista e magari ripidi. Alagna?gressoney? Grazie :d

minkia sul rosa la polverella la puoi fare daperttuttto.....
Cmq il meglio resta alagna con l'inserimente della funivia di punta indren(però senza arva-pala-sonda non ti fanno salire....
. Riporto i posti in cui sono stato
1. Tonale, di cui alcuni sono preparati
2.lizzola, dalla parte della sponda vaga
3.dolomiti nn ti sto a elencare tt quelli ke ci sono
4. Madesimo in val di lei, piu il canalone con i camosci

minkia sul rosa la polverella la puoi fare daperttuttto.....
Cmq il meglio resta alagna con l'inserimente della funivia di punta indren(però senza arva-pala-sonda non ti fanno salire..... Riporto i posti in cui sono stato
1. Tonale, di cui alcuni sono preparati
2.lizzola, dalla parte della sponda vaga
3.dolomiti nn ti sto a elencare tt quelli ke ci sono
4. Madesimo in val di lei, piu il canalone con i camosci

Falso. Ti raccomandano di averli e secondo me è da p... andare senza, ma DE FACTO nessuno ti vieta di andare senza.

Polverella un po' ovunque è vero... ma quest'anno poca... Speriamo il prox WE

Falso. Ti raccomandano di averli e secondo me è da p... andare senza, ma DE FACTO nessuno ti vieta di andare senza.

Polverella un po' ovunque è vero... ma quest'anno poca... Speriamo il prox WE

straquoto. All'arrivo delle roccette c'è un posto dove autocontrollare l'arva, ma su 10 che passano solo uno fa la verifica (e molti non hanno niente !!)
E qui potremmo innescare mille commenti.

Comunque ci sono mille intinerari, anche bordopista. Vedi anche su planetmountain, c'è qualcosa, oppure gulliver.

..aimè non ho ancora provato l'impianto nuovo per l'Indren ma non si diceva che era obbligatorio APS !!!

Che senso ha contollare ma non bloccare la gente sprovvista, una vera cazzata !!!!

.

io un giretto tutte le domeniche lo faccio, e ti assicuro che il test non lo fa quasi nessuno e molti danno l'impressione di non essere attrezzati (a parte arva che non si potrebbe vedere, ma la pala, con particolare riferimento al manico, e la sonda do caspita se la mettono?)
N.B.: c'è fior fiore di maestri che vanno giu' di li con giacchette attillatissime....già, ma loro son "maestri", son "local".....:-?

Non è un ragionamento.
Finchè non è obbligatorio non lo è. Allora perchè nel vallone di Olen sì e a Indren no?
I pannelli informativi ci sono e belli grossi.
Poi viviamo in un mondo libero come detto più volte.

Il punto controllo ARTVA è una buona idea (anche se incompleto, al Devero c'è anche il controllo funzione ricerca non solo trasmissione).

In ogni caso trasmette il messaggio e favorisce la cultura. Poi se uno aspettando la cabina invece di leggere i GIGANTESCHI cartelli guarda gli sms sul blackberry c... suoi.

Riguardo al fatto che le gente lo usi il controllo ARTVA bè...
- se sono da solo la prima volta passo e controllo (c'è anche alla partenza non solo all'arrivo). Poi se funziona basta, non è che ogni 10 minuti devo ricontrollare no? E allora chi mi guarda dice non ce l'ha non fa il controllo?
- se invece sono con altri (es la moglie) il controllo l'ho già fatto con lei incrociato (come Dio comanda) BEN PRIMA e quindi non vedo la necessità di rifarlo lì.

Poi pala forever and ever anche se giro coi bimbi al massimo a bordo pista... e pelli idem.
Ma nello zaino, non fuori ostentata.

straquoto. All'arrivo delle roccette c'è un posto dove autocontrollare l'arva, ma su 10 che passano solo uno fa la verifica (e molti non hanno niente !!)
e qui potremmo innescare mille commenti.

Comunque ci sono mille intinerari, anche bordopista. Vedi anche su planetmountain, c'è qualcosa, oppure gulliver.

perchè io sono stato l'unico sfigato che hanno beccato senza pala arva e sonda.....

All'arrivo delle roccette c'è un posto dove autocontrollare l'arva, ma su 10 che passano solo uno fa la verifica (e molti non hanno niente !!)

invece di metterlo dove dovrebbe essere, sul muro a dx dell'uscita, l'hanno montato a sx in un punto non di passaggio (e da malpensante mi viene da dire volutamente)
voglio vedere chi ci va a fare la prova.
Il check arva serio è a Punta helbronner. sulla passerella dove si passa 1 per volta.
Il check è praticamente obbligatorio: nel senso che se hai l'arva controlli veramente che funziona e lo hai acceso, non che è obbligatorio averlo (purtroppo)

Beh, si chiama SENSIBILIZZAZIONE

..mahhh non ne sono convinto !!!

Alla fine parere mio fanno salire tutti cani e porci solo per soldi......se mi metti un controllo Arva io pretendo che la gente abbia l'Arva con se..........se per caso un cretino si fa male e viene travolto che fai ?

premettendo che consiglio APS tutta la vita (in dolomiti qualche giorno fa ho seriamente rischiato di aver bisogno dell'Arva), la stragrande maggioranza di chi sale all'Indren va a farsi le gobbe del canale dell'aquila che è totalmente monitorato e bonificato (altrimenti l'impianto non parte), e allora che senso ha portarsi dietro tutto quanto? E' una normale pista nera alla francese non battuta e che spesso è a gobbe

...in dolomiti qualche giorno fa ho seriamente rischiato di aver bisogno dell'Arva...

Ciao Pierr,

Come stai? Vedo che sei ancora shocked dalla brutta esperienza in Marmolada che mi hai raccontato. Ma in quell'occasione tu L'Arva l'avevi o vista la (apparente) tranquillità della deviazione eri senza?

posso intuire, ma sarebbe giusto dire di+, visto che avete lanciato la pietra....

Cosi' ognuno trarrà le proprie conclusioni.

anche se so già che si andrà OT :OT:OT