salomon ak rocket

mattedsm

New member
Ciao,è da un pò di tempo che stavo cercando uno sci da freeride,quando ho trovato una splendida occasione,ho trovato un salomon ak rocket nuovo ad un'ottimo prezzo.Sapete darmi qualche consiglio su questo sci?vale ancora la pena comprarlo(premetto che e un ottima occasione sul prezzo)o è passato ormai?Xke a vederlo mi ispira davvero tanto...
Io sono alto 1.90 e peso intorno hai 90 kg...
Se qualcuno riesce a rispondermi grazie mille in anticipo.......

Salomon ak rocket
62753-7458646384488451777130951753502262293827n.jpg

l'immagine l'ho recuperata da internet,quelli che ho trovato io sono ancora da forare.Senza dubbio non deve essere uno sci facile ma non mi spaventa questo...:MONKEY

Ciao,
non è uno sci facile e non è uno sci "giocoso".
Ma se ci stai sopra a dovere e lo lasci decollare, è un vero missile!

Appena arriva Erni ti spiega meglio..

mah a vederli così lunghi e stretti, spatolone interminabile e coda di rondine cortissima sembran proprio un po' vecchi :-? anche i sanouk avevano uno spatolone interminabile, ma molto morbido e a camber zero, cosa che li rendeva molto facili e divertenti.

io non li ho mai provati, ma se non ricordo male DOCPOWDER e qualcuno del VDA li ha usati

Ciao,
non è uno sci facile e non è uno sci "giocoso".
Ma se ci stai sopra a dovere e lo lasci decollare, è un vero missile!

Appena arriva Erni ti spiega meglio..

Sci molto divertente se lo sai usare,ma comunque abbastanza affaticante.
Il suo terreno ideale è il rovinato,il crostone ,il firn.
Nella polvere,se non si va molto forte, non hanno galleggiamento,essendo rigidi e con poca portanza,quindi rispetto a sci con spatole più alte soffrono le pendenze medie.
Come aumenta la pendenza diventano molto veloci con la coda che aiuta molto nelle curve lunghe.
Rimane comunque abbastanza maneggevole anche nei boschetti :D

mah a vederli così lunghi e stretti, spatolone interminabile e coda di rondine cortissima sembran proprio un po' vecchi :-? anche i sanouk avevano uno spatolone interminabile, ma molto morbido e a camber zero, cosa che li rendeva molto facili e divertenti.

io non li ho mai provati, ma se non ricordo male DOCPOWDER e qualcuno del VDA li ha usati

Sci di generazione ormai superata,che però preferivo rispetto ai mollaccioni Sanuk :D
Sono sci da gs allargati a 95mm in centro,ma con struttura comunque da gs.

Verbier, gli AK sono la versione da superG dei Sanouks. Meno facili da far girare nello stretto, ma decisamente più veloci se lasciati correre (anche in polvere).Stabilità assoluta in velocità
Situazione tipo nei boschetti del postochenonesiste : io coi Sanouks parto allungando e dopo 4/5 curve Erni con AK mi svernicia.. :-?

.

Situazione tipo nei boschetti del postochenonesiste : io coi Sanouks parto allungando e dopo 4/5 curve Erni con AK mi svernicia.. :-?

Non so di dove stai parlando :DDD :DDD

per tornare all'AK:
Se devi averli per forza,prendili,ma secondo me,ormai sono superati.
Se la coda di rondine ti intriga,passa ai Comi 192s,molto meno agili nello stretto,ma sempre e comunque molto meno affaticanti,e dalla resa simile nel cartonato rovinati tracciato crostonato.
In polvere,per quelle 2 volte che sono riuscito a provarli(i comi) oltre che veloci e molto stabili galleggiano ovviamente molto di più affaticando per nulla le gambe :D

Grazie mille,era quello che mi immaginavo,anche solo guardandolo si vede subito la sua anima.....adesso allora ci penso su,valutando soprattutto le zone in cui sono io e al tipo di neve che solitamente c'e......Grazie mille.
Invece per uno sci che galleggi bene nella polvere?dove potrei buttarmi senza spendere un capitale e tenendo cmq conto del peso(90kg)e dell'altezza(1.90)....

Grazie mille,era quello che mi immaginavo,anche solo guardandolo si vede subito la sua anima.....adesso allora ci penso su,valutando soprattutto le zone in cui sono io e al tipo di neve che solitamente c'e......Grazie mille.
Invece per uno sci che galleggi bene nella polvere?dove potrei buttarmi senza spendere un capitale e tenendo cmq conto del peso(90kg)e dell'altezza(1.90)....

Visto peso e altezza,non avresti problemi ad usarlo,ma resterebbe uno sci che "galleggia" poco di suo.

A titolo di esempio,sabato Umbytheboss(che un tantino pesa :DDD) coi suoi Mantra,sfondava la crosta didattica dell'Abet1,mentre coi Comi da 135 in centro volava sempre in superfice. :D

Visto peso e altezza,non avresti problemi ad usarlo,ma resterebbe uno sci che "galleggia" poco di suo.

A titolo di esempio,sabato Umbytheboss(che un tantino pesa :DDD) coi suoi Mantra,sfondava la crosta didattica dell'Abet1,mentre coi Comi da 135 in centro volava sempre in superfice. :D

Erni, se ho un megasupergorilla sulla schiena è colpa tua! non dovevi farmeli provare! :D
Che spettacolo di sci!

vedi tra i saldi di sport-conrad e telemark-pyrenees, mi sembra ci siano buone occasioni.... per dire, mi sembra di avere visto dei legend pro rider 115 con rocker davanti a meno di 400 euro...

OT: ....meno male che non son l'unico sostenitore del "largo in crosta" e affini.... più superficie, per assurdo più agilità rispetto ad uno sci che sfonda di continuo... a meno di non scendere saltellando ogni curva, ma quello è un altro discorso...

In questo caso specifico poi, aggiungo la notevole spatola dello sci in questione... e probabilmente il camber e sciancrature tradizionali, anche se alcuni anche con Kuro & Co dicono che si vada meglio (ma non ho mai provato i Kuro, azz.). ;)

grazie a tutti,ma penso che alla fine li prenderò,a quel prezzaccio non posso lasciarli li tutti soli...poi al massimo spendero qualcosa in più per un altro sci:)!!!grazie a tutti!!!