Blizzard SLR magnesium 167 colore ?!?

zenden

New member
Mi sono recato da un rivenditore ufficiale Blizzard per acquistare gli sci in oggetto.
Mi è stato proposto lo sci richiesto ma di un colore diverso da quello ufficiale (cioè non arancio-bianco-nero (esaurito), ma bianco-giallo-rosso, mai visto ...).
Lo sci è esattamente uguale in ogni particolare alla versione ufficiale colori a parte.
Il venditore è sempre stato (finora) professionale, mi ha fatto vedere il catalogo Blizzard e mi ha fatto notare lui stesso che lo sci non c'è, garantendomi al contempo che è l'SLR magnesium importato dalla Germania -identico all'altro
E' un rivenditore ufficiale, si tratta di un grosso laboratorio-punto vendita.
Però ho qualche dubbio: come devo comportarmi ?

Colgo l'occasione per presentarmi salutando tutti voi !!

Nessuno risponde, cerco di rispondermi da solo.
Ho chiamato a Treviso il distributore Blizzard, ho esposto brevemente il problema e sono stato interrotto: i tuoi sci li hai comprati lì, sono gialli-neri e rossi. E' una serie speciale di 100 paia e ci sono anche gli scarponi in tinta, sono assolutamente SLR Magnesium, non è un altro sci travestito. Il negozio dove sei andato è un rivenditore ufficiale e non ci sputtaniamo (non ha detto proprio così...). Fidati e vai tranquillo, gli sci sono a posto.

A questo punto mi fido, cosa devo fare ? :PAAU

Mi vengono in mente due problemi: il primo e' se ti piacciono esteticamente. L' altro e' prettamente commerciale. Nel caso tu decidessi di venderli avrebbero la stessa valutazione come usato della serie normale?

Ormai è andata, li ho presi e a onor del vero il negoziante a fronte dei miei dubbi mi è venuto incontro proponendomi di procurarmi quelli arancioni (non disponibili).
A quel punto non ho voluto essere troppo pignolo e fare retromarcia sarebbe stato come dire 'non mi fido' ma, vista la serietà dimostrata finora, non mi sembrava il caso.

Oggi ho anche potuto fare un confronto diretto con lo sci ufficiale e ho fatto i raggi x alle due versioni (di una misura diversa) ed è davvero identico (...li ho anche piegati)

Condivido però il ragionamento sul discorso commerciale: lo sci è meno rivendibile, questo è fuori dubbio.

.

Ormai è andata, li ho presi e a onor del vero il negoziante a fronte dei miei dubbi mi è venuto incontro proponendomi di procurarmi quelli arancioni (non disponibili).
A quel punto non ho voluto essere troppo pignolo e fare retromarcia sarebbe stato come dire 'non mi fido' ma, vista la serietà dimostrata finora, non mi sembrava il caso.

Oggi ho anche potuto fare un confronto diretto con lo sci ufficiale e ho fatto i raggi x alle due versioni (di una misura diversa) ed è davvero identico (...li ho anche piegati)

Condivido però il ragionamento sul discorso commerciale: lo sci è meno rivendibile, questo è fuori dubbio.

a Corvara ho assistito ad un'interessante conversazione in un negozio. un signore voleva comprare degli Atomic e il rivenditore,invece del classico rosso-bianco,lgi ha mostrato uno sci bianco e blu....Altro non era che una serie speciale di 200 esemplari circa con i colori del mercato giapponese. quindi stesso sci,stesso prezzo,ma colori diversi.