Telemark

DS81

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui!

Volevo chiedere qualche informazioni sul telemark. In particolare stavo valutando una settimana in montagna ad inizio aprile... Siccome sono sempre stato affascinato, e a Livigno c'e' una settimana dedicata al telemark, mi piacerebbe provare.

Ho pero' qualche dubbio, e forse qualche esperto in materia potrebbe aiutarmi... In una settimana e' possibile acquisire una certa dimestichezza con il tallone libero, tanto da iniziare a divertirsi oppure occorre molto piu' tempo? Si trovano noleggi per l'attrezzatura?

Grazie! Davide

Ciao e benvenuto innanzitutto! Io non ho mai provato, ma a occhio penso che se sai sciare bene in una settimana te la potresti cavare...
Ma sembro meglio sentire qualcun'altro che ne sa più di me! 8--)

Ciao, conosco il mega raduno annuale di Livigno
Se già scii discretamente ti divertirai di sicuro. Trovare attrezzatura a noleggio è già più difficile ma in qualche posto qualcosa si trova.

Se vuoi nella nostra scuola c'è un maestro specializzato in telemark, oltretutto è rimasto fuori di un soffio dall'ultimo master istruttori nazionali di telemark.
Se ci vuoi venire a trovare qui la neve è perfetta, e in quelle settimane c'è relativa calma.

In ogni caso lui è un vero guru del tallone libero.
Ti do un contatto, se vuoi chiamalo al cell : ALEX 348-5310053

infinitosci ha detto:
Ciao, conosco il mega raduno annuale di Livigno
Se già scii discretamente ti divertirai di sicuro. Trovare attrezzatura a noleggio è già più difficile ma in qualche posto qualcosa si trova.

Se vuoi nella nostra scuola c'è un maestro specializzato in telemark, oltretutto è rimasto fuori di un soffio dall'ultimo master istruttori nazionali di telemark.
Se ci vuoi venire a trovare qui la neve è perfetta, e in quelle settimane c'è relativa calma.

In ogni caso lui è un vero guru del tallone libero.
Ti do un contatto, se vuoi chiamalo al cell : ALEX 348-5310053