ginocchio debole, sci o snow?????

stevezzo

New member
ciao a tutti..
come da titolo anni e anni di pallavolo mi hanno portato ad avere le ginocchia molto deboli, penso di avere anche una tendinopatia( i tendini del ginocchio sembrano neve fresca) adesso il mio dubbio è:
meglio andare con gli sci (ho paura che mi si giri il ginocchio) o con lo snow???
lascio a voi esperti una risposta perchè non sò come fare...

Ma sei a zero con tutti e due???

Xche ne conosco di gente che scia con le ginocchia a pezzi, sapendo già sciare piuttosto bene xo i rischi sono ridotti...

Per esperienza personale posso dirti che io ho il crociato del ginocchio sx attaccato x miracolo, e l'incidente mi è successo anni fa sciando sulle gobbe a velocità ridotta, quando vai forte se non hai gli attacchi troppo tirati in seguito ad una caduta gli sci si staccano ed è raro farsi male, molto più facile che succeda ad un principiante che procede a velocità ridotta ed è molto più predisposto a fare cadute "goffe" incrociando gli sci :-?

Poi le eccezioni ci sono sempre xo la mia impressione sull'argomento è proprio questa...

Sullo snowboard non so dirti molto, l'anno scorso che lo usavo ogni tanto sono riuscito ad incrinarmi una costola..... :evil:

ciao a tutti..
come da titolo anni e anni di pallavolo mi hanno portato ad avere le ginocchia molto deboli, penso di avere anche una tendinopatia( i tendini del ginocchio sembrano neve fresca) adesso il mio dubbio è:
meglio andare con gli sci (ho paura che mi si giri il ginocchio) o con lo snow???
lascio a voi esperti una risposta perchè non sò come fare...

Forse sarebbe meglio prima sapere quale sia il problema reale (per curiosita', che cosa siono i tendini di neve fresca?).
La pallavolo rinforza molto i quadricipiti; da questo lato non dovresti avere problemi con lo sci. La stabilita' del ginocchio dipende da tono muscolare dei muscoli della coscia e dai legamenti del ginocchio. Le tendinopatie sono un problema quando non permettono al muscolo coinvolto di lavorare come si deve; hanno quindi un effetto indiretto sulla stabilita' dell'articolazione, per questo motivo bisogna sapere con certezza quale sia il problema per evitare di curare cio' che e' sano e lasciare cosi' com'e' cio' che e' malato.

Come vedi, "ginocchia deboli" significa nulla.

....io son messo male come te con le ginocchia e faccio sia sci che snowboard, non trovo alla fine delle grosse differenze...........fan male sempre !!!

....io son messo male come te con le ginocchia e faccio sia sci che snowboard, non trovo alla fine delle grosse differenze...........fan male sempre !!!

ottimo.....:(:(:(:(:(

beh come livello sono quasi a zero con entrambi....
da quello che ho letto in giro è meglio se vado con lo snow...una ginocchiata non mi dà nessun problema...
ma se il ginocchio si gira sono problemi grossi grossi...

.