Salomon 24h (senza powerline) 162

Finalmente sono riuscita a provare i salomon 24h (versione senza powerline) nella misura 162.
Devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Lo sci è risultato inaspettatamente leggero e maneggevole, una grande soddisfazione. L’ho provato al pomeriggio sulle nevi leggermente smosse e devo dire che si è comportato in modo fantastico.
E’ uno sci adattissimo ad una sciata turistica e tecnica. Gestibilissimo nello stretto e attaccato alla neve nelle curve larghe, ottimo polivalente.
Nella neve smossa non ha avuto nessun problema, come se ci fosse il millerighe, preciso e stabile alle medie velocità. Ad velocità elevate richiede una buona centralità in quanto se arretri tende a vibrare la punta. Sul duro si trova a suo agio e infonde sicurezza.
E questo il punto focale dello sci, infonde grande sicurezza in ogni condizione, ti spinge a migliorarti e ti fa sentire veramente una grande sciatrice.
Punti forti l’estrema maneggevolezza e contemporaneamente un forte sensazione di tenuta anche se lo sci risulta sempre molto “leggero” sotto i piedi.
Insomma prova pienamente superata e adesso non mi rimane che provarlo in versione powerline, che a questo punto non può che aver migliorato questo sci.
Finisco con le caratteristiche della sciatrice 163 di altezza peso 65kg e livello di sciato argento avanzato tendente al placcato oro.

grazie per la rece.....

;)

per una sciatrice che quest'anno è entrata nella categoria argento base, che ne dici, può essere indicato?

è alta 170cmx62Kg...pensavo ad una misura come quella da te provata....

grazie per la rece.....

;)

per una sciatrice che quest'anno è entrata nella categoria argento base, che ne dici, può essere indicato?

è alta 170cmx62Kg...pensavo ad una misura come quella da te provata....

chicco... magnum con kers... :D
ps secondo me il 24h è troppo...

E' uno sci facile e intuitivo che permette grandi miglioramente. Non ho provato la versione powerline (che dovrebbe irrigidirlo un pò) ma sicuramente è adatto.
Per il discorso head magnum non l'ho provato

grazie a tutti e due.....a metà marzo saremo al test ornello a passo monte croce e li riuscirà a provarli (i nuovi modelli 2012).....

:D

@Tonio tranquillo, Claudia a PMC proverà anche il magnum....a me 2 anni fa non è piaciuto...ma questo nuovo è diverso....cmq non mi convince...l'ho sempre visto come sci ibrido...preferirei più che si facesse le ossa su uno sci più "classico"....

;)

.

Bella recensione, anche se avendoti vista e ascoltata in pista la conoscevo già :D
Confermo comunque le qualità dello sci....e della sciatrice :D