Vostre esperienze Abbigliamento Intimo sci

tornado

New member
Ciao,
io sono di Cervina, di fati scia tante volte a meno 25. Provato tanti tipi di Abbigliamento Intimo, ba quelli gusti difficile trovarli. Per questo motivo aperto questa discussione, per vedere vostri pareri.
Importante valori per un Abbigliamento Intimo per me:

1.) Il corpo deve stare asciutto
2.) Un sensazione caldo sul copro
3.) Stare caldo a lungo tempo
Io usato:

Il migliore
Maeser: una Marca Austriaca, leggero, il sudore viene trans portato subito fori. Il migliore ce ho avuto, solo lo comprato in Austria e in Italia non si trova.

Mico: Seconda me, fato per le gare e va bene per questo. Ba quando scia tutto giorno, questa roba non teni caldo per lungo.

Helly Hansen: Sempre questa problema, avuto un paio per tanti anni, era proprio come si deve. Il prossimo ce lo presso, non errano a stesso buono. Mi sentito sudato.

Ciao,
io sono di Cervina, di fati scia tante volte a meno 25. Provato tanti tipi di Abbigliamento Intimo, ba quelli gusti difficile trovarli. Per questo motivo aperto questa discussione, per vedere vostri pareri.
Importante valori per un Abbigliamento Intimo per me:

1.) Il corpo deve stare asciutto
2.) Un sensazione caldo sul copro
3.) Stare caldo a lungo tempo
Io usato:

Il migliore
Maeser: una Marca Austriaca, leggero, il sudore viene trans portato subito fori. Il migliore ce ho avuto, solo lo comprato in Austria e in Italia non si trova.

Mico: Seconda me, fato per le gare e va bene per questo. Ba quando scia tutto giorno, questa roba non teni caldo per lungo.

Helly Hansen: Sempre questa problema, avuto un paio per tanti anni, era proprio come si deve. Il prossimo ce lo presso, non errano a stesso buono. Mi sentito sudato.
Prova intimo in Merinos,dai 150 ai 200gr vanno bene anche quelle del decatlhon,tiene caldo traspira e non puzzi dopo 5 minuti.
Non prude assolutamente non sembra proprio lana.

Io uso LIOD, sia la maglia sia scaldamuscoli

sono maglie in polipropilene tessuto. secondo me fenomenali. tengono caldo e il sudore passa subito all'esterno. non so per la diffusione. so che c'è lo spaccio aziendale a Morbegno (SO).

ciao.:D

Io uso LIOD, sia la maglia sia scaldamuscoli

sono maglie in polipropilene tessuto. secondo me fenomenali. tengono caldo e il sudore passa subito all'esterno. non so per la diffusione. so che c'è lo spaccio aziendale a Morbegno (SO).

ciao.:D

Sempre qualcosa ce non ancora provato, me lo guardo:D

.

Ultima modifica:
MIZUNO .. MIDDLE. Imbattibile!
Quest'anno ho vestito tutta la famiglia: figlia di 8 anni felicissima. Mai avuto freddo (e abbiamo sciato a -15°) sempre asciutta.. e soprattutto sempre al caldo.
Marito.. scettico.. abituato alle maglie di lana .. che tanto dubitava.. adesso non riesce a farne a meno.
Io.. contentissima!! Vista la sciate energica.. e la stazza .. tendo a sudare. Vi garantisco che non ho avuto mai freddo.. mai la sensazione di bagnato.. e soprattutto sempre caldo sulla pelle. Ed ho sciato dai -15° ai 15°!!

Prima usavo north face e odlo.

Zila

Io uso intimo marca D'fenstec e lo trovo imbattibile tra quelli provati.
Anche con temperature di -20 non ho mai avuto freddo e sopra uso solo una maglia tecnica sottile della craft.
(e soprattutto la mia maglia intima è a maniche corte, quella a maniche lunghe l'ho regalata perchè avevo troppo caldo)
Due settimane fà in appennino non avevo sensazione di bagnato e sudore nemmeno con temperatura di +10

Per me meglio di tante marche più conosciute. però un pò care...se non erro circa 35/40 euro.

Ultimamente uso maglie intime CRAFT, costo circa 35/40 €, ottimo effetto drenante del sudore (le usano i fondisti)

X-Bionic!
sono perfette

con una giornata di sole e una temperatura normale da 0° a 2° - 3°C
sto benissimo con solo quella sotto la giacca da sci (né micropail, maglioni neint'altro)
e' chiaro se fa più freddo o se nevica è bene aggiungere qualcos'altro.
quando sudi e hai caldo..ecco che avviene il miracolo...la sensazione di calore se ne va ..e viene rimpiazzata da una sensazione di fresco!!! La sua tecnologia particolare è prooro questa e funziona davvero!
Ho sudato e sofferto il caldo molto di più con altre magliette anche traspiranti in microfibra molto più fine!!
Io mi trovo benissimo è fantastica
Unico neo il prezzo! (almeno per me)...quindi ne ho solo una per il momento..che alterno ad altre cose più normali.
l'altra cosa è che devono essere molto strette..sono confortevoli ma io ho un po' di fastidio sotto le ascelle.. è una cosa mia..dovuta a un ipersensibilità causata dal cloro della piscina).

Avuto bisogno di nove sotto vestiti, cosi seguito il consiglio di loubert e ordinato il completo di liod. Lavoro come guida motoslitte e sono tutto giorno fori al freddo in cervina. Bello caldo e non sudo. Quella roba e costa in confronto da altre marca poco, speso 70 € per il completo. Per adesso non fa freddo qua, massimo – 8 C°. Vediamo quando fa – 20 C° come mi va.

X-Bionic!
sono perfette

con una giornata di sole e una temperatura normale da 0° a 2° - 3°C
sto benissimo con solo quella sotto la giacca da sci (né micropail, maglioni neint'altro)
e' chiaro se fa più freddo o se nevica è bene aggiungere qualcos'altro.
quando sudi e hai caldo..ecco che avviene il miracolo...la sensazione di calore se ne va ..e viene rimpiazzata da una sensazione di fresco!!! La sua tecnologia particolare è prooro questa e funziona davvero!
Ho sudato e sofferto il caldo molto di più con altre magliette anche traspiranti in microfibra molto più fine!!
Io mi trovo benissimo è fantastica
Unico neo il prezzo! (almeno per me)...quindi ne ho solo una per il momento..che alterno ad altre cose più normali.
l'altra cosa è che devono essere molto strette..sono confortevoli ma io ho un po' di fastidio sotto le ascelle.. è una cosa mia..dovuta a un ipersensibilità causata dal cloro della piscina).

Il prezzo fa vero paura. Loro hanno fato una dimostrazione in Cervinia. Si po mettere con quelle vestiti a – 50 C° per 5 min. in un Container. Provato, bello – ba 270 € per un completo e roba da matti.

Prova intimo in Merinos,dai 150 ai 200gr vanno bene anche quelle del decatlhon,tiene caldo traspira e non puzzi dopo 5 minuti.
Non prude assolutamente non sembra proprio lana.

Ribadisco, le fibre naturali sono le migliori (nella mia vita ho provato cose che voialtri umani nemmeno potete immaginarvi...!)

Il prezzo fa vero paura. Loro hanno fato una dimostrazione in Cervinia. Si po mettere con quelle vestiti a – 50 C° per 5 min. in un Container. Provato, bello – ba 270 € per un completo e roba da matti.

la maglia che ho io mi è costata l'hanno scorso 98 euro
ce ne sono altri tipi più performanti di quelle che ho io... ma la mia da 98 è già perfetta per il discorso caldo - fresco

Per quanto riguarda sotto, uso una normalissima calzamglia in lana. le gambe se tenute al caldo trasmettono molto calore al resto del corpo...tuttavia io sulle gambe non sudo e sinceramente non ho mai sentito che si suda sulle gambe.. E' chiaro che si suda.. ma mai fino al punto da avvertire disagio ..o peggio, il raffredamento del sudore sulla pelle..come avviene nel tronco, quindi per le gambe l'uso di materiali tecnici costosi come X-bionic è superfluo.

Secondo me per le gambe, a meno che non si pratichino discipline estreme, non sarà esteticamente gradevole, ma la calzamglia di lana è perfetta!!