informazioni utili per il PLAN DE CORONES

Jack.72

Active member
Ciao gente ,
molto presto dovrei andare al PLAN e penso di salire in vetta passando dal lato di Riscone. Con me c'e' mio figlio di 7 anni che ha appena iniziato a venirmi dietro nelle piste ( si e' fatto il suo primo corso collettivo a Natale di 5 giorni e poi 1ora privata e poi si e' fatto una mezza giornata con me a zonzo per le piste facili di Folgaria)
Mia moglie che non scia , trova qualcosa per passare il tempo in cima al PLAN ? Le piste sono davvero facili in modo che mio figlio possa continuare a sciare con me ?
Consigli vari ?
Grazie
ciao

Altra domanda ,
se dalla cima del PLAN voglio andare con mio figlio verso la pista Miara , e' complicata la rossa che si chiama COL TORON ? Poi per tornare su si arriva in vetta direttamente con le cabinovie o occorre fare pezzi sciando ?

Ciao gente ,
molto presto dovrei andare al PLAN e penso di salire in vetta passando dal lato di Riscone. Con me c'e' mio figlio di 7 anni che ha appena iniziato a venirmi dietro nelle piste ( si e' fatto il suo primo corso collettivo a Natale di 5 giorni e poi 1ora privata e poi si e' fatto una mezza giornata con me a zonzo per le piste facili di Folgaria)
Mia moglie che non scia , trova qualcosa per passare il tempo in cima al PLAN ? Le piste sono davvero facili in modo che mio figlio possa continuare a sciare con me ?
Consigli vari ?
Grazie
ciao

Ciao, in cima al plan ci sono vari rifugi (tra cui il più grande che sembra un centro commerciale!), come piste ti consiglio il versante di valdaora (alpen fino in fondo - intermedia valdaora e belvedere marhcner, mentre nel versante san vigilio puoi fare la sonne (o nome simile, è servita da una seggiovia) o scendere a passo furcia.
PS: la col toron di per se non è nulla di impossibile, purtroppo però per l'esposizione è sempre piena di cumuli, quindi non adatta, a parer mio, a principianti.

miara

Altra domanda ,
se dalla cima del PLAN voglio andare con mio figlio verso la pista Miara , e' complicata la rossa che si chiama COL TORON ? Poi per tornare su si arriva in vetta direttamente con le cabinovie o occorre fare pezzi sciando ?

c'è un pezzo che scende fino alla miara che è facilissmo e quasi piatto.. però per arrivarci prima devi prendere una cabinovia, in modo da evitare il tratto di pista rosso.

poi puoi usare la miara e fare solo il pezzo piatto che dicevo prima..

A mio parere una moglie che non scia in qualsiasi posto si annoierebbe.
Cerca un hotel molto attrezzato in modo che perlomeno possa passare tempo nella spa,anche se spesso ad orari sciistici chiudono piscina e altro...

.

ci sono due/tre piste molto belle e larghe che vanno bene anche per i bambini.. sono la 6 e la 8 mi pare.. cmq la belvedere e quella in fianco.

per quanto riguarda tua moglie direi che ti conviene trovarle un hotel con centro benessere.. quando sei sul in cima non c'è nient'altro da fare se non prendere il sole e sciare.. però per salire senza sciare ti ci volgiono cmq 15 euro.

ci sono due/tre piste molto belle e larghe che vanno bene anche per i bambini.. sono la 6 e la 8 mi pare.. cmq la belvedere e quella in fianco.

per quanto riguarda tua moglie direi che ti conviene trovarle un hotel con centro benessere.. quando sei sul in cima non c'è nient'altro da fare se non prendere il sole e sciare.. però per salire senza sciare ti ci volgiono cmq 15 euro.
E in qualsiasi caso dubito possa stare tutto il giorno in rifugio...
A parte problemi fisici penso che un minimo di sforzo per imparare a sciare le mogli dovrebbero farlo,di certo SOLO con maestro...

E in qualsiasi caso dubito possa stare tutto il giorno in rifugio...
A parte problemi fisici penso che un minimo di sforzo per imparare a sciare le mogli dovrebbero farlo,di certo SOLO con maestro...

anche la mia compagna, che odiava lo sci, si è arresa e sta imparando...inutile dire che ora inizia ad apprezzarlo...

:D

A mio parere una moglie che non scia in qualsiasi posto si annoierebbe.
Cerca un hotel molto attrezzato in modo che perlomeno possa passare tempo nella spa,anche se spesso ad orari sciistici chiudono piscina e altro...

Sai cosa ti dico...

presto mi faro' un bel week-end tutto da solo , la moglie STA A CASA !
Discese fino allo sfinimento....:D