K2 Ricoche - un confronto

fortitudo62

New member
Buonasera a tutti.
Ho provato a La Thuile un paio di K2 Ricoche
http://k2skis.com/skis/all-mountain/ricoche
Io sono un argento (base/avanzato), 184 cm per 82 kg, l'ho provato nella misura 174
Mi hanno dato ottime sensazioni; buona presa di spigolo, eccellente chiusura in curva, ma quello che mi ha sorpreso é la tenuta sulla neve dura, veramente strepitosa per uno come me che ha notevoli difficoltà quando la neve non aiuta. Qualche piccola sbavatura sulle curve ampie
E' uno sci che non perdona gli errori (almeno i miei :(), ma quando ho preso confidenza non volevo più toglierli.
A fine giornata ero un po' stanco ma felice; quando ho rifatto il rientro ghiacciato con i miei vecchi sci mi sembrava di sciare sul sapone, fino ad un istante prima mi sentivo sicurissimo
Sto cambiando gli sci (ex Head Cyber 80), mi sono piaciuti gli I SS -Magnum, ma questi K2 mi hanno veramente intrigato. Sono subito corso a cercare qualche recensione sul forum, ma apparentemente nulla...
Qualcuno li ha provati?
Un ultimo consiglio: scio quasi sempre a La thuile, Neve molto dura piste abbastanza tecniche. Secondo voi i Magnum (che ho provato ahimé in condizioni ottimali) tengono bene anche sul duro in misura 177?
Grazie in anticipo

C.