Martedi' parto da Bologna....dove vado??

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
Ragaz!!martedi' ho deciso di farmi una bella uscita in solitaria,cosa mi consigliate??pensavo di partire intorno alle 4.30 del mattino ma non so ancora per quale localita'...CONSIGLI??logicamente lo chiedo sia dal punto di vista del paesaggio che da quello delle ultime nevicate....
Cosa posso trovare di bello a 3 ore-3 ore e mezza di macchina??

Ragaz!!martedi' ho deciso di farmi una bella uscita in solitaria,cosa mi consigliate??pensavo di partire intorno alle 4.30 del mattino ma non so ancora per quale localita'...CONSIGLI??logicamente lo chiedo sia dal punto di vista del paesaggio che da quello delle ultime nevicate....

Val zoldana, Falcade, Cortina...

Usa www.viamichelin.it per calcolare dove andare. Ho fatto alcune prove, da escludere la VDA, Cortina più vicina di Alleghe, però uno che va ad Alleghe allunga una quindicina di km e va a Malga Ciapela. Ponte di Legno, più lontana di Cortina e/o Alleghe

Usa www.viamichelin.it per calcolare dove andare. Ho fatto alcune prove, da escludere la VDA, Cortina più vicina di Alleghe, però uno che va ad Alleghe allunga una quindicina di km e va a Malga Ciapela. Ponte di Legno, più lontana di Cortina e/o Alleghe
NO NO SBAGLI
CORTINA E' PIU' LONTANA DEL CIVETTA..NON SO DI ALLEGHE MA DI ZOLDO SICURO..
ALLEGHE E' SU UN'ALTRA VALLATA E PUò DARSI CHE PER ARRIVARCI CI SI MIPIEGHI PIù TEMPO MA UNAVOLTA A ZOLDO AD ALLEGHE CI ARRIVI CON GLI SCI
SKICIVETTA 80 KM DI PISTE
MOLTO CONOSCIUTO DAI VENETI..E SOTTOVALUTATO DAGLI ALTRI..
DA EVITARE NEL WEEKEND MA DURANTE LA SETTIMANA UNA FIGATA!!! molto meno affolato del Sella o di Falcade-Sanpellegrino

lo dici solo per il tempo di macchina o sono consigli spassionati dovuti alla neve che è caduta?
entrambe le cose.
Dopo che ieri sono rientrato da Cortina a Bologna in 3 ore tonde mi sono chiesto "perchè consideriamo il Tonale fattibile in giornata e le Dolomiti no?"
E riguardo la neve caduta le Dolomiti Meridionale sono state prese bene (quindi Zoldo e anche Falcade). A Cortina ne ha fatta 30cm in zona 5torri e anche a Ra Valles, ma era già parecchio tracciato

posso consigliare una cosa sperando che non mi si tacci di essere di parte? Segui il tuo primo istinto. Non perchè sia Ponte di Legno (io sono di Brescia), ma perchè se ti era balenata quell'idea ebbene quella è l'idea da seguire. Ti fosse venuta in mente Cortina o, che ne so, il Cimone, allora ti avrei consigliato Cortina o il Cimone.
Se hai un'idea in testa, seguila. Te lo dico per esperienza: puoi anche andare altrove, ma non saresti appagato finchè la tua prima curiosità non viene soddisfatta. E prima o poi ci andresti comunque..

ps: non so però come siano le condizioni di neve di Ponte-Tonale (quest'anno ci sono stato solo a fine novembre) e ti posso dire che in giorni lavorativi da Brescia a Pontedilegno (120 km) ci puoi mettere anche un paio d'ore. Se ci aggiungi il tratto Bologna-Brescia, poi....

posso consigliare una cosa sperando che non mi si tacci di essere di parte? Segui il tuo primo istinto. Non perchè sia Ponte di Legno (io sono di Brescia), ma perchè se ti era balenata quell'idea ebbene quella è l'idea da seguire. Ti fosse venuta in mente Cortina o, che ne so, il Cimone, allora ti avrei consigliato Cortina o il Cimone.
Se hai un'idea in testa, seguila. Te lo dico per esperienza: puoi anche andare altrove, ma non saresti appagato finchè la tua prima curiosità non viene soddisfatta. E prima o poi ci andresti comunque..

ps: non so però come siano le condizioni di neve di Ponte-Tonale (quest'anno ci sono stato solo a fine novembre) e ti posso dire che in giorni lavorativi da Brescia a Pontedilegno (120 km) ci puoi mettere anche un paio d'ore. Se ci aggiungi il tratto Bologna-Brescia, poi....

da Bologna mi sa che ci si mette meno a fare l'Autobrennero e lasciare l'auto al Passo Tonale

ViaMichelin da Bo a Ponte di Legno naturalmente ci manda per la Val di Non e la Val di Sole. E' vero una volta arrivati a Longarone, si arriva prima a Zoldo che a Cortina, ma di poco

Qualche giorno fa ho fatto un uscita in Val di Fiemme sull'Alpe di Cermis (Cavalese), non è distante ed il comprensorio mi è piaciuto un sacco...oltretutto è ottimo per farselo (e rifarselo) tutto in un giorno.

Boh io so che all'aprica questi giorni ha nevicato,a temù sono andato una settimana fa e mi han detto che a tonale non nevicava da un bel po',quindi credo che in quanto a neve a ponte non se la passino troppo bene,o almeno,questo 10 giorni fa...detto questo ponte è molto carina,guarda sul sito se hanno una webcam,se c'è neve e ti piace,vai lì...:D

Ho fatto alcune prove, da escludere la VDA, Cortina più vicina di Alleghe, però uno che va ad Alleghe allunga una quindicina di km e va a Malga Ciapela.

A Malga Ciapela sono stato ed in questo periodo penso che sia un posto molto freddo anche perchè sempre in ombra. Se c'è brutto tempo non puoi salire sulla Marmolada e scendere dalla Bellunese. Per Andare verso Arabba sci ai piedi devi farti un paio di giri e da lì allora sei collegato al Dolomiti Superski. Rimpiango di non essermi fatto una sciata sul Civetta quando sono stato l'anno scorso in settimana bianca perchè ne parlano bene.