Consiglio scarponi+sci

esseffe

New member
Ciao skifosi!

sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglione :). Sono appena tornato dalla settimana bianca e mi sono totalmente convertito al freesky!
Provengo da sci su pista, sono ex agonista (1,85x82kg) e devo comprare scarponi e sci. Il mio problema più grande è il piede, il mio fisico è longilineo e ovviamente anche il piede è proporzionato al resto, purtroppo ho una pianta magra e di scarponi che mi stanno bene ce ne sono veramente pochi.
Per quanto riguarda l'attrezzatura da pista ho Atomic RTTI 130 e i Volkl racetiger GS. A parte gli sci che adoro considerate che con questi scarponi anche dopo una giornata sulle piste a manetta non ho dolori o problemi di qualsiasi tipo ma non vi nascondo che vorrei trovare uno scarpone più avvolgente soprattutto per la mia pianta magra.
Per gli scarponi da freesky stavo adocchiando i TRACKER 130 sempre Atomic, che ne pensate? Sonoversatili? Eventualmente potrei usarli anche con i miei sci da pista?
Per gli sci freeride invece lascio a voi qualsiasi consiglio! Considerate che con i Race Tiger GS sono andato di lusso sulla neve fino al ginocchio, so bene che non sono sci adatti a questo uso ma non ho avuto grandi problemi a parte un eccessivo affondamento nella neve.
Un saluto a tutti e grazie per qualsiasi consiglio!

Ultima modifica:
Ciao, per gli scarponi secondo me puoi tranquillamente usare quelli che hai già, se ti trovi così bene, in fuoripista una scarpa anche se è tosta non guasta....

Gli sci beh... il mercato è amplissimo, dalla putrella allo spaghetto scotto, con rocker o senza ecc... :D
troppo difficile senza sapere alcune tue preferenze :-?

Ciao, per gli scarponi secondo me puoi tranquillamente usare quelli che hai già, se ti trovi così bene, in fuoripista una scarpa anche se è tosta non guasta....

Gli sci beh... il mercato è amplissimo, dalla putrella allo spaghetto scotto, con rocker o senza ecc... :D
troppo difficile senza sapere alcune tue preferenze :-?
Considera che sarei per per un powder oriented.... per la pista avrei i miei amati Race Tiger GS e comunque se c'è un buon paio di sci freeride che si muovomo bene anche in pista non mi dispiacerebbe...eh lo so! non si può aver tutto...

Ciao, grazie per la tua risposta prima di tutto! Visto che sono nuovo al freeride non saprei dove sbattere la testa, potresti darmi qualche riferimento? Cosa intendi per preferenze? Grazie :)
p.s. Sicuro che vanno bene i scarponi che ho? Considera che eventualmente mi verrebbero regalati :D

Ultima modifica: