Nordica speedmachine 130

amatteo78

New member
Ciao a tutti,
sono quì per chiedere un consiglio hai più esperti, ho acquistato uno scarpone Nordica Speedmachine 130, che per molti sembra un buon compromesso tecnica/comodità l'ho tenuto diverso tempo prima di comprarlo e sembrava tutto ok, oggi prima uscita su neve e dopo un oretta ai piedi mi si sono addormetate le dita del piede sia dx che sx, ho dovuto aprirle lo scaropone, appena lo richiedevo dopo poco tempo di nuovo la solita sensazione di addormentamento delle dita.
Usavo calze sottili quindi non credo potesse essere colpa di quelle.
Cosa mi consigliate di poter provare ??
Grazie mille

Matteo

anchio quest'anno ho comprato gli speedmachine 130 e devo dire che mi sono sempre trovato bene: mi metto gli scarponi la mattina e non li tocco fino a sera quando smetto...non li sgancio mai!! forse stringi troppo i ganci?

sganciare ad ogni sciovia non mi sembra il massimo della comodità, forse è meglio trovare il giusto compromesso di tenuta e comodità con la giusta chiusura che non è detto si trovi alla prima giornata sugli sci.

Riprova con calza adatta e regolazione differente (potrebbe essere anche solo uno dei ganci troppo chiuso). Io ho un modello nordica di parecchi anni fa ma è ancora oggi comodo ed allo stesso tempo rigido e sensibile.

.

forse è proprio perchè stringi troppo...considera anche che questi scarponi hanno le regolazioni micrometriche...e quindi si può trovare davvero il top della regolazione....

sganciare ad ogni sciovia non mi sembra il massimo della comodità, forse è meglio trovare il giusto compromesso di tenuta e comodità con la giusta chiusura che non è detto si trovi alla prima giornata sugli sci.

Riprova con calza adatta e regolazione differente (potrebbe essere anche solo uno dei ganci troppo chiuso). Io ho un modello nordica di parecchi anni fa ma è ancora oggi comodo ed allo stesso tempo rigido e sensibile.

quoto tutto...sicuramente ci vorranno minimo 2 o 3 giornate di sci prima di trovare la regolazione definitiva degli scarponi! la prossima volta che indossi gli scarponi cerca di trovare, con le microregolazioni dei ganci, il setting più giusto e comodo che allo stesso tempo non consenta al piede di muoversi all'interno dello scarpone!

grazie mille a tutti, oggi troppa neve per fare regolazioni, la prox volta proverò con il micro regolazioni.... saluti a tutti

se posso darti un consiglio non stringerli subito al max....stringili bene solo dopo qualche discesa....penso sia ovvio che a stringerli subito forte il piede si intorpidisce