Consiglio sci easy o altro

aria

New member
Salve
Vi faccio i miei + sinceri complimenti x il bel sito.
Sono nuovo e vorrei chiedervi qualche consiglio.
Nn scio da molto, ma è uno sport che mi appassiona.
Finora ho sempre affittato gli sci, ma vorrei comprarne un paio.
Sono alto 1.75 e sotto i 100....
Come livello nn so se arrivo ad Argento Base.
Sapreste indicarmi che tipo di sci prendere??
Gli sci easy carvin vanno bene anche x il mio perso, e fin quanto li potrei usare??
o sarebbe meglio prendere qualcosa di un pò + elevato??

Ho fatto un giro ed ho trovato questi sci NUOVI:

TECNO PRO XR100 a € 115
ATOMIC AZOR 3.1 a € 185
HEAD C100 a € 180
SALOMON SCRAMBLER 3 a € 150
FISCHER (nn ricordo il modello, ma EASY CARVIN) a € 170
NORDICA (nn ricordo benissimo ma mi sembra SUV 3...) a € 210
NORDICA SUV 8.1 a € 210

Cosa mi consigliate???

Vi saluto e spero nella vostra disponibilità.

Ciao e benvenuto, aria :D

Se sei un argento base, e considerato anche il peso (che ti porta a deformare molto uno sci morbido e quindi a renderlo poco stabile), l'unico che prenderei in considerazione è il Nordica SUV 8.1.... come prezzo 210 € è buono (con attacco, vero?).

E' l'unico che rappresenta una via di mezzo tra un easy carving e un allround...

Per vedere a che livello di sciata sei arrivato, puoi dare un'occhiata ai video che trovi al link:

http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=0&curr_id=47&prec_liv=0&prec_id=0&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Il miglior giudizio su di te però lo può dare un maestro di sci...

Grazie x la risposta veloce.
Io nn ho mai utilizzato un easy caving, quindi nn so se si deformerebbe con me su.
Mi hanno sempre fittato degli sci, che almeno dal peso e dallo spessore, nn mi sembravano degli gli easy.

X quanto riguarda il livello nn riesco a vedere i video a causa della scarsa connessione che uso.
E nn posso nemmeno sapere una valutazione + oggettiva xkè nn ho maio avuto lezioni da istruttori.
In pendenze nn troppo ripide riesco a fare quello che voglio, ed ho inizio a fare curve con gli sci che provo a tenere in parallelo.
Forse è + facile che sia vicino ad bronzo avanzato.
La mia paura è+ per il mio peso.

x quanto riguarda gli sci sono tutti con attacchi inclusi.

secondo te i suv son difficili x uno come me, considerando + il peso che il mio
livello??

aria ha detto:
secondo te i suv son difficili x uno come me, considerando + il peso che il mio livello??

No figurati, in casa Nordica stai solo alla larga dagli speedmachine che sono delle brutte bestie!!!! :wink:

Una mia amica ha i SUV 8.1 e si trova molto bene, fidati è uno sci valido!
Misura, prendilo 170 cm.

PS1: una lezioncina ogni tanto col maestro non fa mai male, anzi!!!
PS2: non hai mai preso lezioni col maestro, ma pensi di essere bronzo avanzato o argento base... com'è che conosci questi livelli, allora? :think:

..il buon Drey ha ragione ! vai su nordica che sono belli solidi e fatti molto bene a mio parere (io ho provato e poi regalato i GS al mio babbo e si trova alla grande)

P.S. io scio da 24 anni... e le lezioni le rendo ancora qualche volta ;)

.

l'ho dedotto dal sito amsao.
Anche se nn ho visto i video, ho letto quello che bisognava ancora apprendere x essere in un livello.
X la lezione nn è stata mancanza di volontà, ma mancanza di maestri.
MI spiego meglio: andando prevalentemente i fine settimana, è difficile trovare maestri liberi.
Cmq + che argento credo di essere bronzo. (Meglio nn esagerare heheeh)
Ma è molto rischioso dire il mio livello nn avendo riferimenti certi.

X gli sci i suv dite che vanno bene x me???
anche se sono ad un livello basso??

Di dove sei tu?
Guarda che se vuoi, puoi benissimo reperire informazioni sulle scuole sci di pertinenza del comprensorio dove vai, su Internet... e prenotare per telefono una lezione...
Se non sei ancora convinto che i SUV 8.1 possano fare al caso tuo, vedi se riesci a trovarli a noleggio, e/o chiedi un parere in proposito al maestro... ti toglierebbe parecchi dubbi!
Io penso che data la tua mole non dovrebbero esserci problemi, la mia amica è un livello argento avanzato ma li gestisce senza alcuna difficoltà nonostante pesi almeno 25 kg meno di te.
Gli sci che diventano ingestibili (e sprecati!) a spazzaneve e in derapata vanno dall'Allround Top Level in su.
Il SUV8.1 che rappresenta il passaggio dall'easy all'allround può rappresentare, nel tuo caso, un buon investimento negli anni a venire quando progredirai tecnicamente... diversamente uno sci troppo facile ti limiterà ben presto nell'evoluzione.
Spero di averti aiutato a chiarire le idee....