... tre foto. Commento libero ;-)

Giacomo_sf

New member
Ecco tre foto (seguirà un video se avrò pazienza...), datemi le vostre dritte senza risparmiare commenti impietosi...ho le spalle larghe ;-)

Curvasx1
62532-sf1.jpg

Curvadx1
62533-sf2.jpg

Lo so... la curva a dx ha bisogno di parecchie correzioni rispetto a quella a sx....ma quali ?

curvasx2
62534-sf3.jpg

Seconda curva a sx ...molto simile alla prima ...

Fatemi sapere... Ciaoooo :D :D
G

Allegati

• sf2.jpg
    sf2.jpg
    203.1 KB · Visualizzazioni: 197
  • sf3.jpg
    sf3.jpg
    106.5 KB · Visualizzazioni: 198
  • sf1.jpg
    sf1.jpg
    294 KB · Visualizzazioni: 217
da delle foto è tutto difficile...
se vuoi una dritta efficace sai dove travarmi...
oppure posta un bel video!!!
ciao...
ah cmq non male per quel che si vede dalle foto...
il problema è che l'errore non nasce nell'istante in cui fai le foto ma molto prima...indi è davvero difficile darti consigli!!!

A mio modesto parere scii bene. Da vederti forse su un pendio più impegnativo (e gli sci, son da speciale ?). Nella prima foto spezzi bene il busto, ma forse sei un po' controruotato a valle...altri difetti particolari io non li vedo. Buona angolazione, più che discreto parallelismo delle tibie....Balda, se dico cazzate abbi pietà...:D

.

Il bastone esterno mi sembra un po' arretrato, e questo porta ad avere il busto più rigido, che segue meno gli sci in curva. Questo è quello che mi SEMBRA di vedere, ovviamente con 3 fotografie è difficile dare un giudizio obiettivo :)

Ah, un'altra cosa: lo sguardo deve essere rivolto verso l' "apice" della curva, quindi guarda dove vuoi andare, non guardare in avanti o in giro.

baldaxski: se vuoi una dritta efficace sai dove travarmi...

apo: gli sci, son da speciale ? (...)più che discreto parallelismo delle tibie

Diciotto : Il bastone esterno mi sembra un po' arretrato (...)

Commento multiplo:
@baldaxski : so dove trovarti e credo ci vedremo presto ;-)
@apo : Gli sci sono dei vecchi Atomic supercross SX:10, mod. 2007/08, 170cm, io sono 167cm stiracchiati ;-)
Per il parallelismo delle tibie...io non sono troppo convinto, credo di dover migliorare
molto proprio nel parallelismo soprattutto nella curva a dx. E poi il bacino non mi
convince.... :-(
@diciotto: Colpito, affondato ! Il bastone esterno arretrato !!! AH ! Per lo sguardo : ero molto concentrato sull'obiettivo, ma quello della macchina fotografica :DDD

Capisco che da tre sole foto non si può capire molto...
In ogni caso credo (credo...) che i miei errori principali siano : distanza/parallelismo gambe, bacino non correttamente ruotato e posizione braccio bastoncino esterno in curva (soprattutto sx).

Più una serie di altri errori che io non vedo e che un maestro mi aiuterà a localizzare ;-)

Grazie per le risposte, Ciaooo :D
G

a me non sembri molto stabile... il baricentro non mi sembra ben posizionato..la spalla esterna dovrebbe essere più bassa...un po' come nella curva della prima foto ma nelle altre due e nell'ultima in particolare, non so come hai fatto a non cadere.. Ringrazia la velocità e i sci!

a me non sembri molto stabile... il baricentro non mi sembra ben posizionato..la spalla esterna dovrebbe essere più bassa...un po' come nella curva della prima foto ma nelle altre due e nell'ultima in particolare, non so come hai fatto a non cadere.. Ringrazia la velocità e i sci!

OK, ringrazierò "i sci"....:DDD

Prova a pensare di non avanzare troppo lo sci a monte (punte quasi allineate), e vedrai che il bacino va a posto

Prova a pensare di non avanzare troppo lo sci a monte (punte quasi allineate), e vedrai che il bacino va a posto

Grazie, sto proprio cercando di farlo in questi giorni, sia di non avanzare troppo lo sci a monte che di avanzare l'altro, tenendo la gamba moderatamente tesa e contestualmente tener le tibie belle parallele. Da queste foto non si vede ma in un video della stessa giornata si vede come cerco di trovare la posizione ottimale. ....E alcune serie di curve non mi sembrano affatto male....compatibilmente al mio livello. La sensazione di "solidità" aumenta poi proporzionalmente (o quasi) alla correttezza del gesto.
Grazie della dritta ! ;-)
G

perchè ringraziare la velocità???
scusa ma nella foto è fermo...di che velocità parli?????HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

è come dire a velentino di non piegare...per piacere!!!!!!! asteniamoci da commenti osceni!!!