GARMONT G1 150... pazzia?

EDOXEDO

Perfezionista solitario
Come scarpone race è valido o c'è di meglio?
Ho il piede magro e la pianta stretta ed attualmente ho degli speedmachine 110 che mi paiono pantofole (ma vanno bene con gli allmountain K2 su neve morbida).
Amo sentire lo sci sui piedi ed ho una sciata potente, inoltre con gli speedmachine i Dobermann SL Pro che avevo non sono più gestibili o quasi.
Prima degli speedmachine (che ho preso a causa di un trauma legamentoso all'astralgico) avevo dei Diablo Race con cui ho fatto 3 anni e con cui riuscivo a sfruttare i Dobermann. Vorrei tornare a sfruttarli.

Ho il piede magro e la pianta stretta ed attualmente ho degli speedmachine 110 che mi paiono pantofole (ma vanno bene con gli allmountain K2 su neve morbida).
Amo sentire lo sci sui piedi ed ho una sciata potente, inoltre con gli speedmachine i Dobermann SL Pro che avevo non sono più gestibili o quasi.
Prima degli speedmachine (che ho preso a causa di un trauma legamentoso all'astralgico) avevo dei Diablo Race con cui ho fatto 3 anni e con cui riuscivo a sfruttare i Dobermann. Vorrei tornare a sfruttarli.
.ciao il G1 è uno scarpone fantastico... io scio col 130 e t'assicuro che è già un bel sasso!! precisissimo e con volumi già molto rastremati, se poi ci sia di meglio sarà solo il tuo piedi a dirlo, io ci son praticamente stato benissimo dal primo momento, l'ho preso mezza misura in meno, e ho solo dovuto abbassare poco poco la zeppa del piede destro.. per il resto perfetto, ci scio tutto il giorno senza problemi..

Anche il G1 150,come il doberman 150 etd,dell'altro tuo 3d,appartiene alla categoria dei Gara e non dei race negozio,ha pianta da 92mm e calzata molto stretta.
Scarpa da prendere e personalizzare molto.

Meglio il G1 130,pianta da 95mm e più facile da usare senza modifiche importanti.

Quoto Erni,
se non hai necessità particolari (gara o affini), vai col 130, molto più gestibile e dalla pianta più umana...

Meglio il G1 130,pianta da 95mm e più facile da usare senza modifiche importanti.
Ciao una curiosità,io ho pianta 110 di piede,stringendolo leggermente con due dita attivo a 95mm.
che pianta dovrebbe avere il mio scarpone ideale?
Attualmente ho un rossignol pro elite carbon (quelli gialli neri carbonio con activator) che comincia ad abbondonarmi la scarpetta interna il tessudo oramai è lacerato fra linguettone e gambale.
Purtroppo posso permettermi solo scarponi ben scontati per cui sto cominciando a far caso sulle rimanenze.
Elimino nordica 130 perchè mi sono larghi di caviglia.

.

Ciao una curiosità,io ho pianta 110 di piede,stringendolo leggermente con due dita attivo a 95mm.
che pianta dovrebbe avere il mio scarpone ideale?
Attualmente ho un rossignol pro elite carbon (quelli gialli neri carbonio con activator) che comincia ad abbondonarmi la scarpetta interna il tessudo oramai è lacerato fra linguettone e gambale.
Purtroppo posso permettermi solo scarponi ben scontati per cui sto cominciando a far caso sulle rimanenze.
Elimino nordica 130 perchè mi sono larghi di caviglia.

Dipende da quanta voglia,tempo hai di sistemarti uno scafo...ad occhio una bella bombatura di uno scafo da 97mm è fattibile senza grossi problemi,e puoi restare su uno scafo gia race negozio,altrimenti se vuoi,però sale il costo,vai di gara(se davvero ti serve una scarpa dura da "piegare")con pianta da 95mm