durezza scarponi ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidski

ski idiot
Si può aumentare il flex di uno scarpone che non sia preimpostato tipo il raptor da 100 a 115.
Io ho un radical sensor 100 nuovo usato 11 volte e vorrei aumentare il fex perchè con il caldo l'ultima volta erano duri sulla pianta perchè li ho dovuti stringere tantissimo ma un flex più tosto mi piacerebbe comunque non solo per il caldo cosa ne dite è una baggianata ??
Se si può fare qualcosa ditemelo io ho già messo le guaine ora ho provato con delle solette che ho messo sotto la scarpetta ma nn penso sia una buona idea alternativa il booster strap

Non so a che scarponi ti riferisci in particolare, o che procedimento hai in testa, ma quello che so e' che sul gambaletto posteriore esistono delle viti che tolte o aggiunte, fanno si che diminuisca e aumenti il flex dello scarpone (io ti parlo dei miei).

ciao

Andrea

Teoricamente puoi aumentare la durezza delle plastiche con un processo di invecchiamento, ma come suggerisce la parola il risultato è molto scadente. Sarebbe come usare scarponi vecchi e quindi pronti a rompersi.

Quindi la richiesta è assurda.

.

:PAAU
Teoricamente puoi aumentare la durezza delle plastiche con un processo di invecchiamento, ma come suggerisce la parola il risultato è molto scadente. Sarebbe come usare scarponi vecchi e quindi pronti a rompersi.

...ma che fai li invecchi come il formaggio o i salumi...ma dai ..... :shock:

ci sono le viti non ci sono i processi x indurire un flex o diminuirlo, sono materiali tecnici mica alimentari....

ci sono le viti non ci sono i processi x indurire un flex o diminuirlo, sono materiali tecnici mica alimentari....
Le viti non modificano le caratteristiche meccaniche delle plastiche, ma dello scafo. Altrimenti sarebbero viti magiche.

...ma che fai li invecchi come il formaggio o i salumi...ma dai .....
Per i polimeri c'è un'equivalenza tempo-temperatura. Molto rozzamente, ad alte temperature si hanno in tempi brevi gli stessi effetti che si avrebbero per tempi lunghi a temperatura ambiente (invecchiamento).
Ovviamente era una battuta. Con un processo d'invecchiamento lo scafo sarebbe più duro, ma perderebbe quasi tutte le altre proprietà meccaniche e arriverebbe a rottura.

Le viti non modificano le caratteristiche meccaniche delle plastiche, ma dello scafo. Altrimenti sarebbero viti magiche

si va bene .... :SPE non ti volevo far le formule fisiche ma sarebbero sempre megli le viti magiche che invecchiare uno scarpone in cantina ... :HIP

si va bene .... :SPE non ti volevo far le formule fisiche ma sarebbero sempre megli le viti magiche che invecchiare uno scarpone in cantina ... :HIP

Hai ragione, stasera passo dal ferramenta a comprare viti da piantare nello scarpone, magari riesco ad arrivare a un flex di 200.
Consigli punti particolari o le posso mettere a caso?
Viti magiche si trovano in tutte le ferramenta o mi devo rivolgere a qualche stregone?

La domanda di david era:
Posso aumentare il flex di uno scarpone che NON sia PREIMPOSTATO (senza viti!)?
E la mia risposta è stata : NO
Quella dell'invecchiamento era una battuta e ho cercato di spiegartelo... ti stai impuntando inutilmente...

quoto andrea ma se vogliamo fare un discorso tecnico sugli scarponi ok, ma se dovete insultarvi sul mio post non mi và quindi fate voi :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.