Sciatore muore ai piani di Bobbio

Nemo

Il mio nome è Nessuno
La notizia risale ad alcuni giorni fa (11 Febbraio)
Per cui magari e' già stata discussa "ad nauseam", non lo so. Se e' così, scusate.

http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=5107

Parlandone con mia madre 72enne, che cerca ancora di sciare nonostante un gioncchio e una spalla senza pu' legamenti, e che non vuole smettere anche se scia molto poco, il suo commento mi ha colpito
"Spero che fosse felice, in quel momento"...
Ecco, non vale solo per i "grandi" alpinisti, che rimagono lassu' sugli ottomila e non tornano piu' giu'
Vale anche per noi "piccoli" ometti (e donnine) che si accontentano di farsi la sciatina nel comprensorio piu' vicino a casa...

Ultima modifica:
qualche anno fà nella nostra compagnia in settimana bianca, c'era un arzillo vecchietto di 81 anni.
questo signore sciava da una vita e considerando l'età viaggiava anche benino, un giorno si è voluto aggregare a noi
così gli abbiamo fatto fare il sellaronda e la gran risa (a dire il vero eravamo un pò preoccupati di fargli fare una giornata del genere, ma lui era irremovibile voleva farlo a tutti i costi ) a fine giornata era così contento di aver fatto anche la gran risa, che lo raccontava a tutti i clienti dell'albergo, una giornata così valeva una settimana!!
purtroppo la primavera seguente mancò, :( sembrava quasi avesse un presentimento vista la determinazione nel voler fare certe piste ma......era felice.

.

Poche settimane fa il papà di un mio caro amico ha avuto un'infarto mentre sciava... è in pensione e scia tutto l'inverno... fortutamente l'attacco è stato leggero, ha potuto sciare con calma fino alla base della stazione e da li si è fatto soccorrere in tempo... 6 gg dopo era nuovamente sulle piste.

Purtroppo quando queste cose accadono, è solo questione di culo, un infarto ti può stroncare in due secondi, o farti solo prendere una fifa della madonna...

La consolazione è che questo signore è morto facendo quello che amava.. sinceramente oggi ci metterei la firma a morire sulle piste a 83 anni...

E pensare che ci sono dei giovani (per modo di dire) che sembrano sempre stanchi di fare
qualsiasi cosa. Sembra che trascinino le stanche membra. Spesso ingobbiti da chissà quale moda. Li senti in coda alle seggiovie: "oggi non me la sento", "oggi di quà", oggi di là".... "Ma fatte 'na famiglia!"
Ciao viegièt!

Poche settimane fa il papà di un mio caro amico ha avuto un'infarto mentre sciava... è in pensione e scia tutto l'inverno... fortutamente l'attacco è stato leggero, ha potuto sciare con calma fino alla base della stazione e da li si è fatto soccorrere in tempo... 6 gg dopo era nuovamente sulle piste.

Purtroppo quando queste cose accadono, è solo questione di culo, un infarto ti può stroncare in due secondi, o farti solo prendere una fifa della madonna...

La consolazione è che questo signore è morto facendo quello che amava.. sinceramente oggi ci metterei la firma a morire sulle piste a 83 anni...

Già vero, verissimo, la settimana prima di entrare in ospedale per essere operato al cuore, ero a fare la settimana bianca con in figli (era il 2005)... Ho saputo poi, che quando ha visto come era ridotta la valvola che mi han cambiato abbian commentato che si sarebbe potuta rompere in qualsiasi istante, con qualsisasi sforzo...
Ecco perché certe notizie mi colpiscono in modo particolare.

E pensare che ci sono dei giovani (per modo di dire) che sembrano sempre stanchi di fare
qualsiasi cosa. Sembra che trascinino le stanche membra. Spesso ingobbiti da chissà quale moda. Li senti in coda alle seggiovie: "oggi non me la sento", "oggi di quà", oggi di là".... "Ma fatte 'na famiglia!"
Ciao viegièt!

Beh, almeno quelli che ci vanno in seggiovia, si sono alzati dal divano e sono usciti di casa...