Paraginocchia

ntm82

Free
Ciao ragazzi,
ho da poco intrapreso la mia avventura nel freeski, da poco giro nel park. Dando per scontato casco e paraschiena (che devo ancora prendere:-?) mi chiedevo se il paraginocchia può essere una dotazione utile o meno e se questo limita in qualche modo l'attività nel park. :RRR
Bella!

Ciao,
io per il telemark sto usando le ginocchiere black diamond, sono comodissime e non le senti addosso. In park però, quando giro a fisso, non le ho mai usate. Ti consiglio invece, soprattutto se inizi a fare box e rail, ma anche sui salti, il paracocige.

Ciao,
io per il telemark sto usando le ginocchiere black diamond, sono comodissime e non le senti addosso. In park però, quando giro a fisso, non le ho mai usate. Ti consiglio invece, soprattutto se inizi a fare box e rail, ma anche sui salti, il paracocige.

Pensavo che per i box/rail bastasse il paraschiena ma a pensarci bene in effetti se prendi una culata il paraschiena serve a niente...:PAAU Mi sa che ci farò un pensierino. Grazie!

Esattamente.. E io il para cocige lo comprerei con le protezioni laterali rigide.. Quelle sul lato della coscia.. Considera che se cadi da un jump con peso indietro, o su un box/rail, sbatti di sicuro di lato, mentre è quasi impossibile picchiare il sedere pieno come invece fanno quelli con la tavola.. Quello è utilissimo.. Il ginocchio io non l'ho mai picchiato da nessuna parte..

Esattamente.. E io il para cocige lo comprerei con le protezioni laterali rigide.. Quelle sul lato della coscia.. Considera che se cadi da un jump con peso indietro, o su un box/rail, sbatti di sicuro di lato, mentre è quasi impossibile picchiare il sedere pieno come invece fanno quelli con la tavola.. Quello è utilissimo.. Il ginocchio io non l'ho mai picchiato da nessuna parte..
Credo che dirotterò il budget per il paraginocchia sul paracocige, quello tipo pantaloncino con le protezioni sui lati allora.
Mi pare di capire che ginocchia dal punto di vista dell'urto non siano stressate più di tanto nell'attività in park. Sono invece esposte a torsioni ma quelle col paraginocchia non le eviti comunque, o si?

.

Paraginocchia usati nello sci ce n'è ma vengono usati ingenere dopo infortuni vari.
Un paraginocchia abbastanza famoso negli sport"estremi" sono le ASTERISK che hanno anche dei sistemi per evitare in parte la rotazione.

Detto questo quoto "paraculo" e paraschiena, sono fondamentali.

Paraginocchia usati nello sci ce n'è ma vengono usati ingenere dopo infortuni vari.
Un paraginocchia abbastanza famoso negli sport"estremi" sono le ASTERISK che hanno anche dei sistemi per evitare in parte la rotazione.

Detto questo quoto "paraculo" e paraschiena, sono fondamentali.
Roba seria l'Asterisk, sembra ultraprofessionale. Grazie del link.
Intanto venerdì ho preso il paraschiena Zandonà, il prossimo acquisto sarà il pantaloncino paraculoefianchi.

..ero interessato anche io all'argomento visto che da poco faccio telemark e ho visto che è facilissimo prendere botte alle ginocchia.

Volevo prendermi quelle di Black Diamond solo che sono in taglia unica, come vestono ?

Io sono abbastanza piccolo e magro.

QUalcuno le usa e sa dirmi come si trova ?