quali sono i migliori?

lombardata

New member
ho trovato, dopo un mese di ricerche su internet, delle offerte di sci, da varie parti.
io vorrei prendere dei gs, in quanto argento avanzato in crescita, e vorrei sapere da voi, intellettuali e non di skiforum, quali sono i migliori (visto anche il rapporto qualità/prezzo).
ogni commento io lo apprezzo.
grizie.:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU

gli sci

atomic gs 12 2009+race 614 B 250 euro
atomic sg pl gr 2009+race 614 B 250 euro
atomic gs 12 2008 pl bk+race 614 B 250 euro
atomic gs 11 2009 usato a 200 euro
salomon 24 hours s1+hl10

cioè? un rc è più semplice o più difficile di questi sci?
perchè non vanno bene per un argento avanzato?:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU
rc=race carve, sci molto strutturati, concepiti per curve medio ampie, sulla falsa riga di un gs ma con sciancrature più accentuate e una struttura meno rigida.. ogni casa ne costruisce uno.. un gs per un argento avanzato mi sembra decisamnte troppo.. poi fai come credi!!!:D

rc=race carve, sci molto strutturati, concepiti per curve medio ampie, sulla falsa riga di un gs ma con sciancrature più accentuate e una struttura meno rigida.. ogni casa ne costruisce uno.. un gs per un argento avanzato mi sembra decisamnte troppo.. poi fai come credi!!!:D

Io sapevo che RC e GS avevano le stesse sciancrature ma struttura più tosta nei GS..

Io sapevo che RC e GS avevano le stesse sciancrature ma struttura più tosta nei GS..
Rc è più sciancrato dei GS e con raggio minore.
In pratica una via di mezzo tra un SL-SC ed un GS.
La struttura dipende dal marchio in genere gli RC sono più nervosetti dei Gs.
I Gs sono più progressivi e perdonano di più gli errori ma richiedono impegno maggiore per "stringere" il raggio di curva.
I GS vanno presi altezza sciatore o anche oltre,in genere più aumenti la lunghezza più si irrigidiscono di struttura.
I RC da -10cm ad altezza sciatore.
Un argento avanzato PIENO con questi sci puo progredire a patto di metterci impegno e magari qualche lezioncina.
Se invece vuole pascolare tranquillamente senza cercare di progredire sono inutili.