Qual'è il flex dei miei scarponi???

The Jump

New member
:( Ciao ragazzi, ho bisogno d'aiuto...
Vorrei tanto sapere qual'è il FLEX dei miei scarponi!!!
Possiedo dei "Rossignol Exalt X" e credetemi, non riesco a trovare nessun cartellino o scritta che mi indica quale sia il flex dei miei scarponi!!!
Dietro al tallone, verso il polpaccio, c'è solamente una rotellina dove scegliere se tenerlo EASY oppure HARD....
Vi prego aiutatemi... :PAAU

Guardando il sito Rossignol, alla sezione scarponi, ho visto che di Exalt X ci sono vari modelli...

http://www.rossignol.com/IT/IT/ski-men-boots-allmountain.html

Vedi qual'è il tuo!

Comunque, hanno tutti valori di flex tra il 60 e l'80!

PS

Se li hai acquistati in qualche catena di negozi sportivi (Decatlon, Mida, Cistalfa) può essere che si tratti di uno SMU: Special Make Up!
Prodotti con sembianze e nomi che richiamano quelli normali, ma con caratteristiche (e prezzi) più bassi!

Non credo che sia il tuo caso dato che (perdonami) il tuo è già un prodotto di fascia media....Di solito fanno gli SMU basandosi sul top di gamma!

Bella littlewon!
Ho visitato il sito...Si sono proprio quelli i rossignol exalt X 70!!
Li ho acquistati l'anno scorso e indovina li ho acquistati proprio alla decathlon, non sò se siano degli SMU, sò che mi pare di averli pagati sui 170 ma non ne sono certo!:PAAU
Quindi il mio flex si aggira sui 70?!
Adesso che lo sò, vi faccio un'altra domanda...:D
Possiedo degli sci twin tip, NORDICA supercharger sci park/frestyle, e volevo chiedere a voi se il flex dei miei scarponi potrebbe andare bene oppure ci vuole qualche cosa di diverso??
Calcolate che scio da anni ma a livello "turistico" e quest'anno ho deciso di svoltare e cambiare un p'ò stile :evil:, ho iniziato a fare qualche piccolo salto e mi appresto ad entrare negli snowparkkk...
Cosa mi dite??? Ciauzz...a bombazza :WHOO

Se sono tra quelli riportati sul sito allora ok...

Alla fine il problema principale degli SMU è che non avendo una scheda ufficiale, a volta è difficile capirne le caratteristiche tecniche!

Per quanto riguarda il flex degli scarponi in relazioni all'utilizzo, è necessario conoscere anche le tue caratteristiche fisiche ed il livello di sciata (guarda i video AMSO).

Mi pare che ci sia già una discussione sul flex per il park...

In ogni caso esistono scarponi dedicati appositamente a tale disciplina!

Grazie!
Si mi pare di avere letto qualche cosa riguardo al flex degli scarponi nei park etc. etc., ma non mi ricordo più sinceramente, adex proverò a cercarlo dinuovo insieme ai video "AMSO" (che non sò dove e cosa siano).
Allora per le caratteristiche, io sono alto 1,76 e peso circo 70 Kg, scio da parecchi anni ma senza pretendere niente,ho un mio stile, mi piace divertirmi sulla neve, diciamo che preferisco i BORDI pista rispetto a una pista NERA venendo giù in picchiata (x modo di dire)!!!
A me interesserebbe uno scarpone con un flex preferibilmente adatto a pista e park, magari i miei rossignol vanno bene, ma preferirei che qualcuno di voi me lo confermi....oppure mi consigli qualche cosa d'altro! (tenete conto che i miei scarponi hanno un'anno di vita...)!!
Vi ringrazio, The Jump :WHOO

.