Fine marzo o primi di aprile: Cervinia o MonterosaSki?

bignami71

New member
Salve a tutti.
Volevo un consiglio sul comprensorio da scegliere tra Cervinia e Monterosaski, tenendo conto che posso andare a fine marzo o primi di aprile, dunque neve primaverile...o quasi.
Più che altro, mi piacerebbe accedere ad un comprensorio soleggiato, anche se effettivamente l'irraggiamento, in quel periodo, è più deleterio che altro...
E naturalmente occorre anche considerare la possibile mancanza di neve in basso...ma anche la nebbia o il vento a quote troppo elevate...forse chi c'è stato in quella stagione può darmi qualche dritta.

io diversi anni in quel periodo ho fatto un'intera settimana a cervinia...in alto trovi sempre bella neve, in basso dura al mattino e primaverile...comprensorio praticamente tutto aperto

io, l'anno scorso, ho sciato fino alla fine della stagione sul monterosa(ponte del 1 maggio e vacanze di pasqua) e cmq ho trovato anke li una buona neve in alto( passo dei salati e bettaforca e in cima al crest),in basso a metà pomeriggio era acquone.....
il monterosaski sicuramente è soleggiato abbastanza e tieni conto che a cervinia con la nebbia fai fatica a sciare.....
io cmq preferisco il rosa per i pesaggi e perchè secondo me ha una scelta sciabile migliore....
cmq vedi tu...io ti consiglio il rosa

.

non esistono confronti

io, l'anno scorso, ho sciato fino alla fine della stagione sul monterosa(ponte del 1 maggio e vacanze di pasqua) e cmq ho trovato anke li una buona neve in alto( passo dei salati e bettaforca e in cima al crest),in basso a metà pomeriggio era acquone.....
il monterosaski sicuramente è soleggiato abbastanza e tieni conto che a cervinia con la nebbia fai fatica a sciare.....
io cmq preferisco il rosa per i pesaggi e perchè secondo me ha una scelta sciabile migliore....
cmq vedi tu...io ti consiglio il rosa

cervinia nel bene o nel male é la regina delle alpi italiane a fine stagione assolutamente esclusiva ho sciato a maggio con neve invernale piu' spesso che con neve primaverile..
tanto per fare un esempio la parte alta del comprensorio (molto vasta) è spesso piu' ricca di neve che durante piena stagione invernale . sono di parte ma non esiste cervinia, chiude sempre con tanta neve ......e condizioni del tutto speciali uniche del suo genere..

Anche se preferisco il rosa per gli stessi motivi di green1, per andare sul sicuro a fine stagione punterei su Cervinia.
La speranza comunque è che a fine marzo si scii ancora senza troppi problemi in entrambi i comprensori.

cervinia, volendo anche livigno è perfetta.

Mah....se ti va bene e trovi giorni freschi anche il Monterosa va benissimo...se però ti becchi la scaldata allora Cervinia non la batte nessuno...al massimo da Cime bianche in su vai tranquillo che ti becchi neve invernale anche se arriva un'intera mandria di cammelli....sei disposto a rischiare?!?!?:PAAU