Misura corretta guanti da sci leki trigger s titanium

scimax

New member
Ciao, ho acquistato un paio di guanti leki trigger s titanium ma non sono convinto che la misura sia quella giusta.

Mi spiego meglio, la circonferenza della mia mano è 22 cm. Ieri in negozio ho provato la misura numero 9 e la 8,5, alla fine ho preso la 8,5 perchè usandola con i bastoncini leki nn mi fa pieghe sul palmo quando chiudo la mano mentre con la 9 appena chiudo mi si forma una piega tra impugnatura e mano.

Provandoli a casa però mi sembrano molto molto giusti, secondo voi essendo in pelle poi cedono un po' diventando più morbidi ed un po' più ampi o è meglio che prenda la misura 9 che però essendo già più comoda se si allarga rischio che diventi eccessivamente ampia? Con la 8,5 impugnando la racchetta sembra che le dita del guanto tendano leggermente a far aprire la mano, è troppo piccolo o è normale e appena cedono un po' scompare questo effetto?

Grazie !:D

I guanti venendo usati cedono sempre un po...più o meno a seconda dei modelli e dei materiali...

La cosa certa è che è meglio un pochino grande, un guanto piccolo ti fa soffrire il freddo :HIP

io sono d'accordo con martino, i guanti devono essere un pò grandi, per via del fatto, che quel tanto di abbondanza aumenta l'aria all'interno e di coseguenza si ha maggior isolamente, però a dire il vero, anche i guanti larghi non sono comodi, la mia mano di circonferenza fa circa 24 cm, ed io ho preso la misura 9, per te la 8,5 è perfetta ...

Provati con relativo bastoncino leki. La misura è perfetta, ottimo guanto davvero, molto caldo ed ottima sensibilità!:D

.