Nolo sci : La domanda nasce spontanea !

TIGRE

Member
Aiuto

Qui da noi in Africa centrale ( Appennino Abruzzese ) trovare un nolo ski decente

( a parte qualche doverosa eccezione ) è un miracolo .

Di solito per chi non ne capisce molto di lamine , sciolina , tipo di sci è un serio problema e ti ritrovi a sciare con due "cosi" che assomigliano ad un paio di sci .

Qual'è la domanda da fare al nolo per non prendere la solita fregatura..............o che cosa bisogna guardare ? .

Non parliamo di età dello sci perchè qui variano dai 4 ai 5 anni di vecchiaia circa.

Tornato dalle dolomiti di brenta dove gli sci erano fiammanti ed al massimo di 1 o 2 anni e tirati a pennello qui quello che trovi ti prendi .

Guardi che marche tiene il noleggio della zona. Ti informi dei modelli della stagione in corso o delal precedente, chiami e chiedi di tenerteli da parte per il sabato o per la domenica che va su.
Oppure li noleggi da un negozio di fiducia prima di partire per andare a sciare ;)

Io a Roccaraso chiedo espressamente il modello di sci che voglio!

Purtroppo tutti gli sci "nuovi" se li fanno pagare a caro prezzo... E la scelta non è che sia così vasta!

Se vai nei w.e. la cosa diventa difficile... Mi è capitato di entrare per un 24H, non essendo disponibile mi hanno prima cercato di rifilare un 3V e poi sono uscito da li con un Dobermann GS... (raggi rispettivamente di 15m, 12m e 19m). Purtroppo giocano un pò sull'ignoranza del cliente!
Non sai quante storie mi è capitato di fare sulla lunghezza degli sci!