Maestro uomo o maestro donna ? ? ? ?

TIGRE

Member
OMO O DONNA ???????

Che dite ?? non ho mai preso lezioni con maestri " donna " . Sono argento avanzato e vorrei come mio pallino un domani diventare un mediocre Oro base . ( purtroppo riconosco i miei limiti enormi nello sci :-? ) .

Però conoscendo la "tigna" delle donne forse bisognerebbe provare .

però sono fisicamente diverse anche come impostazione nello sci ! e questo un po mi preoccupa .

Quando sciano in gara però rimango sempre estasiato :HIP

Chi lo sà a livello di insegnamento ?

Consigli pleaseeeee

P.S. Poi con una donna per non fare brutta figura uno si deve impegnare al max HIHIHI

Io devo ringraziare una maestra per aver messo mia figlia (8 anni) sugli sci per la prima volta.
Gliela abbiamoo portata dopo una notte di piagnistei, pareva un agnellino che andava al macello, ci ha detto "ci vediamo qui tra un' ora" e quando siamo tornati non la vedevamo perche' stava prendendo lo skilift da sola.

Per noi, una volta o due all' anno, qualche ora .... sempre con maestri, ma non abbiamo mai fatto richieste specifiche, se non descrivere gli errori che volevamo correggere.

Per cui .......

Domenica prossima a Campofelice farò prendere la prima lezione di sci alla mia bimba di 3 anni che già dalla scorsa stagione mostra la voglia di salire "sugli scietti", e sinceramente l'unica cosa che mi interessa chiedere è che l'insegnante sia paziente, uomo o donna penso che sia la stessa cosa, l'importante è saper insegnare!

Per i bimbi consiglio di chiederlo ai bimbi stessi. . . Considerato che le maestre d'asilo sono sempre donne e' più facile per loro. Poi le scuole tendono a destinare le donne ai bimbi più piccoli. La mia grande che ora ha 9 anni ha sempre avuto maschi, In particolarevle piacevano quelli che la facevano giocare. Per me stessa non avrei dubbi: uomo, sciano decisamente meglio e sono più tecnici.

Per i bimbi consiglio di chiederlo ai bimbi stessi. . . Considerato che le maestre d'asilo sono sempre donne e' più facile per loro. Poi le scuole tendono a destinare le donne ai bimbi più piccoli. La mia grande che ora ha 9 anni ha sempre avuto maschi, In particolarevle piacevano quelli che la facevano giocare. Per me stessa non avrei dubbi: uomo, sciano decisamente meglio e sono più tecnici.

su questo siamo proprio sicuri ? sono + tecnici e sciano meglio ?

se qualcuno me lo dimostra allora ci stò altrimenti bisognerebbe sentire qualche

espertiss

.

[/U][/B]

su questo siamo proprio sicuri ? sono + tecnici e sciano meglio ?

se qualcuno me lo dimostra allora ci stò altrimenti bisognerebbe sentire qualche

espertiss
Io mi riferivo a quelli che conosco, Penso che ci siano le dovute eccezioni. Da piccola ho sempre avuto maestre ma poi crescendo ho avuto solo allenatori. Forse come dappertutto le donne non possono dedicarsi solo allo sci per impegni familiari?

Io non capisco per niente questo discorso!!! Penso che ci sono troppi fattori che contano molto di piú che se un maestro é maschio o donna.
Mi chiedo se questo sono i reali problemi degli sciatori ormai. Quale maestro, che materiale, che preparazione ecc... Siamo giá fuori di testa prima di andare in pista. Per cosa? Per tornare a casa ancora piú confusi perché non riusciamo a fare una cosa che ci ha detto il maestro(a)?
Trovi maestri bravi e meno bravi, come in tutto e non penso che risolvi partendo con l´idea maschio o donna cambia qualcosa. O ti trovi o non ti trovi.
Comunque buona lezione!! Raccontaci se trovi quella giusta:D

Io non capisco per niente questo discorso!!! Penso che ci sono troppi fattori che contano molto di piú che se un maestro é maschio o donna.
Mi chiedo se questo sono i reali problemi degli sciatori ormai. Quale maestro, che materiale, che preparazione ecc... Siamo giá fuori di testa prima di andare in pista. Per cosa? Per tornare a casa ancora piú confusi perché non riusciamo a fare una cosa che ci ha detto il maestro(a)?
Trovi maestri bravi e meno bravi, come in tutto e non penso che risolvi partendo con l´idea maschio o donna cambia qualcosa. O ti trovi o non ti trovi.
Comunque buona lezione!! Raccontaci se trovi quella giusta:D

Sai di questi "tempi" dove il ruolo delle donne è messo in discussione ................
pensavo fosse un argomento attuale .....................:shock:

A PARTE GLI SCHERZI era solo per sapere se nella prox settimana bianca è il caso di
chiedere un maestro donna . dopo tanti esperimenti chi lo sà se qualcuno riesce con me a fare il miracolo HIHIHI . ( sono abbastanza di coccio sugli sci ) :PAAU

Attento perchè se sei di coccio rimani di coccio anche se fai tutte le ore che vuoi..sia con maestri e sia con maestre.... il maestro conta ma poi devi applicarti e metterci del tuo! Io se dovessi scegliere vado con una bella maestra :D

Istess

Per me, non ho mai fatto richieste specifiche, chi capitava andava sempre bene.
Gli e' che non mi sono mai posto il problema.
Poi la stagione scorsa, la mia compagna si e' decisa a prendere lezioni e si e' mnessa nelle mie mani (per la scelta di un maestro intendo)....al che mi son fatot un sacco di "pippe", aggravate dal fatto che lei e' allenatrice/maestra di club di pattinaggio...
Beh, alla fine epr la priam elzione ho chiesto una maestra, giovane, pensando che così potessero entrare meglio (o subito) in sintonia (pensavo sulla linea "tra "professioniste" si intenderanno meglio"
Niente di piu' sbagliato. Non le interessava particolarmente che fosse una donna ad insegnarle, anzi.
Le interessava qualcuno che la stimolasse ,che le spiegasse la tecnica nei piu' piccoli dettagli e che la...spingesse oltre la sua zona di conforto. Maestro sui sessanta, che la seguiva (e' tra i suoi metodi di nisegnamento preferiti nel pattinaggio, ovvio che lo cercasse riflesso su di lei quando "studente") invece che dirle "seguimi", che la pungolasse continuamente. In 6 lezioni ha avuto un miglioramento spaventoso, soprattuto di confidenza nelle proprie capacità...
Quindi, poco importano il sesso e l'età. Molto il saper capire il tuo studente, coglierne le necessità e saperlo guidare, "tagliandogli" la lezione addosso invece che applicare uno "standard"...
IMHO.

ci sono uomini o donne capaci di insegnare e uomini o donne che non lo sono... è l'unica cosa che devi capire quando ti trovi davanti un maestro/a.

Un'eccezione la farei per le allieve donne (cosa che mi par di capire tu non sei) il maestro uomo tende ad essere un po' cuccadores, soprattutto con ragazze giovani e carine e a volte l'insegnamento passa in secondo piano e la lezione di sci diventa più un'ora di marpionamento... quindi se si spendono dei soldi per imparare alle donne consiglio vivamente un maestro donna... se invece si spendono dei soldi per sentirsi "coccolate" e della tecnica importa ben poco, va benissimo pure il marpione HIHIHI

.....che domande ....DONNA TUTTA L VITAAAA :abbraccio: :bav: .... scherzo... (mica tanto) :D l'importante è' che sappia insegnare e trasmettere le senzazioni e come correggere gli errori capendo la persona che ha a lezione.
Ciao

ANDREA