Gomme da neve !!!!!!!! Consiglio per gli acquisti

DD_Ski

New member
Ciao a tutti .....Possiedo una Toyota Yaris 1.3 Benzina e per la prossima stagione pensavo di acquistare un treno di gomme da neve/invernali/termiche o come le vogliamo chiamare :D........Ogni anno faccio non meno di 10 uscite in montagna con settimana bianca inclusa, ma l'acquisto serve anche per tutta la stagione invernale visto l'utilita della gomma alle basse temperature......Attualmente monto pneoumatici della casa con le seguenti caratteristiche 185 / 60 / R15 -----84H..........Che tipo di pneumatico consigliate ????? (Marca/Costi e tutto cio che ci riguarda ).......Grazie in anticipo a tutti :D

Ciao!
Ho la tua stessa auto e da un sacco di tempo monto le termiche per la stagione invernale.

Quest'anno ho montato le Nokian WR G2... sono gomme finlandesi, e sulla neve vanno davvero da dio... Parlando con un po' di gommisti mi avevano detto che sul bagnato non sono al top, ma sinceramente io quest'anno ci ho già fatto 10.000 km da novembre ad oggi, e non ho notato alcuna incertezza neanche con l'acqua.
A Milano le ho trovate e montate con 340 euro.

Fino allo scorso anno avevo delle Yokohama w-drive con cui mi sono trovato bene, ma sulle curve di montagna, con l'asfalto molto freddo, non avevano la stessa tenuta delle nokian.
Le avevo trovate e montate (3 anni fa) a 290 euro. Oggi non saprei.

Se leggi il forum delle Yaris su http://www.toyotaclubitalia.it/ vedrai che parlano molto bene anche delle Fulda Kristall Montero 3, soprattutto come rapporto qualità-prezzo.

Ciao!

Come marca parlano tutti bene delle Nokian, alcuni miei amici le hanno e dicono vadano da dio. Io monto sulla mia punto delle Yokohama, questo è il terzo anno e ho le catene nel baule ancora nuove. Mi son trovato bene in qualsiasi condizione di fondo, poi ovvio che non ho una supercar e non ci tiro come in pista, ma il loro dovere lo fanno più che bene.
Ti consiglio comunque di controllare sul libretto le misure che puoi montare e scegliere, se prediligi il poterti muovere bene con neve/nevischio a terra, la misura più stretta.

Ciao a tutti .....Possiedo una Toyota Yaris 1.3 Benzina e per la prossima stagione pensavo di acquistare un treno di gomme da neve/invernali/termiche o come le vogliamo chiamare :D........Ogni anno faccio non meno di 10 uscite in montagna con settimana bianca inclusa, ma l'acquisto serve anche per tutta la stagione invernale visto l'utilita della gomma alle basse temperature......Attualmente monto pneoumatici della casa con le seguenti caratteristiche 185 / 60 / R15 -----84H..........Che tipo di pneumatico consigliate ????? (Marca/Costi e tutto cio che ci riguarda ).......Grazie in anticipo a tutti :D

A dicembre sulla mia Yaris diesel nuova ho montato 4 termiche ricostruite acquistate in un noto c.c. che ha la direzione a Como (o provincia), pagate (usufruendo anche di un piccolo sconto, precedentemente ritirato alla cassa) ben euri 131 per tutte e quattro. Migliaia e migliaia sono i km fatti sino ad ora, nessun problema, consumo uguale, rumoru uguale, tenuta di strada migliorata, chiaramente nelle condizioni sue proprie, tenuta di strada ad oltre 7 gradi uguale e prima, in sostanza le stesse cose con le termiche costose, fai un po tu!!
N.B. sia le termiche sie le estive ricostruite le ho sempre montate, anche sulla mia vecchia e cara lancia K 2000 20 valvole e 155 cv

Intanto grazie a tutti delle risposte :D .......Terrò bene in considerazione le Nokian (se non ne sanno loro di ghiacchio e neve che sono fillandesi :D).......Come periodo per acquistare cosa consigliate???

.

per il prezzo cambia poco/nulla...
se non ti servono subito passa dal gommista a fine ottobre inizio novembre, per prenotarle almeno... considera di andarci per tempo che poi se arriva di botta il freddo corrono tutti dal gommista e rischi di aspettare!

Ho anch'io le nokian su Ibiza FR 1.9.... Ho montato volutamente i 15' per le termiche (minor costo, maggior tenuta) e devo dire che mi trovo veramente bene :D

Altra Domanda :D....Voi utilizzate lo stesso cerchione oppure ne avete altri 4 ? il costo di un cerchione base ? (quelli con il copri cerchione in plastica per capirci)

Altra Domanda :D....Voi utilizzate lo stesso cerchione oppure ne avete altri 4 ? il costo di un cerchione base ? (quelli con il copri cerchione in plastica per capirci)

Ciao io per la prima volta ho acquistato quest'anno delle gomme invernali. Precisamente delle Marangoni 4Winter (nuove, non rigenerate....) e mi sono trovato benissimo... silenziose ottima tenuta sia su bagnato che su neve e strade semi ghiacciate.... Purtroppo non ho termini di paragone essendo il mio primo treno ma cmq sono soddisfatto. Pagate montate 210 € per una seat ibiza 1.4 TDI. Misure 185 - 65 - R14 con cerchi in acciaio.

Ho utilizzato i cerchi che avevo, visto che il gommista mi fa da deposito.

Per quanto riguarda i cerchi in acciaio costano all'incirca sui 50 € cadauno... Se cerchi però su ebay puoi trovare delle ottime offerte.

Ciao

Ciao, ho preso anch'ìo le nokian (montate su Jeep Compass) e mi trovo benissimo.
Il mio gommista di fiducia dice che sono le migliori come rapporto qualità-prezzo.