Sci estivo - pirovano !?

Fiore61

New member
Ciao a tutti, forse è prematuro ma vista l'impossibilità di andare in motagna quest'inverno pensavo a questa estate pur di non rinunciare allo sci. Inoltre volevo partecipare ad un corso full immersion presso una buona scuola per affinare la tecnica e mi è venuto in mente PIROVANO sullo Stelvio !Qualcuno sa darmi qualche informazione o consiglio a riguardo !?
GRAZIE

Francesco

ciao francesco, allora io al pirovano ci sono stata l'estate scorsa facendo anche il corso e mi sono trovata molto bene. i maestri sono molto bravi (almeno il mio e quello del gruppo del mio ragazzo ma credo siano tutti circa così) e il corso è stato "illuminante". noi siamo andati su a settembre e la neve era molto bella, così come il tempo quindi siamo stati anche fortunati. in albergo mi sono trovata bene, non sarà un 5 stelle ma c'è tutto e non si mangia per niente male. non so se tu abbia intenzione di andare su da solo o in compagnia ma si fa gruppo molto facilmente se si vuole quindi anche chi è solo lo resterà per molto poco! unico neo che mi viene in mente: vista l'organizzazione della giornata è difficile riuscire a tornare su a sciare al pomeriggio ma dopo 4 ore di lezione la mattina non è così grave direi.
comunque non è così tanto prematuro...prova a guardare sul sito ma l'anno scorso se si prenotava entro una certa data si aveva il 20% di sconto!
se hai altre domande chiedi pure e prova a cercare qui nel forum, sono sicura di aver già letto una discussione sul pirovano e c'erano un po' di risposte interessanti e utili

Anche io sono stato al Pirovano anche se qualche anno fa (2008) e quoto quello che ha scritto Kia.

L'albergo non sarà fantastico ma non gli manca niente... mi ricordo di aver mangiato bene e che tra piscina e centro benessere mi sono soddisfatto abbastanza.

Sul corso nulla da dire... se in questi anni ho fatto qualche progresso lo devo a quella settimana lì.

In effetti, noi siamo saliti a luglio e si sciava solo la mattina. Il corso è talmente intensivo che sinceramente anche potendo avrei anche fatto a meno di tornare sulle piste il pomeriggio... insomma, andava bene così!

Anche noi siamo stati spinti ad un giudizio strapositivo per l'ottimo tempo e le condizioni della neve invernali che abbiamo trovato...

Sta attento che ci sono le settimane a tema e noi siamo capitati in quella delle famiglie... poco male, avendo come unico scopo la vacanza per lo sci, però se cerchi anche gioventù controlla bene!

Se con la funzione cerca metti stelvio puoi trovare il mio report di luglio 2008 dove avevo messo molte immagini del ghiacciaio.

Grazie ragazzi, siete illuminanti ! In effetti dovendo andare da solo avevo qualche timore...ed i vostri pareri mi sono di grandissimo aiuto e per questo vi ringrazio. Se prenoto entro marzo è previsto uno sconto del 20% il che non è male. Sciare solo 4 ore la mattina non mi dispiace se sono ben fatte e condotte da bravi maestri. Un ultima cosa la scuola sci effettua delle riprese filmate sull'allievo che a fine corso vengono messe a disposizione dello stesso ? Vi chiedo questo perchè ritengo fondamentale rivedersi attraverso le immagini per comprendere difetti ed errori mentre si scia.

Grazie

Francesco

le riprese...mi stavo quasi dimenticando!
spesso durante le lezioni venivamo ripresi e a volte il pomeriggio c'erano delle "lezioni teoriche":ci ritrovavamo in gruppo con il maestro che ci mostrava i video fatti durante la mattina sulle piste e così ci faceva notare gli errori. a fine corso si possono avere i video pagando una piccola cifra.
dimenticavo anche le settimane a tema...noi eravamo capitati a nostra insaputa in quella dei single!
quest'estate noi speriamo di riuscire a tornare, chissà che non capitiamo su la stessa settimana!! :D

.

Anni fa il Livrio era il top, ora nn so. Pirovano più da "milanesi". Il Livrio è sicuramente più sci - centrico: sei direttamente sulle piste!

le riprese...mi stavo quasi dimenticando!
spesso durante le lezioni venivamo ripresi e a volte il pomeriggio c'erano delle "lezioni teoriche":ci ritrovavamo in gruppo con il maestro che ci mostrava i video fatti durante la mattina sulle piste e così ci faceva notare gli errori. a fine corso si possono avere i video pagando una piccola cifra.
dimenticavo anche le settimane a tema...noi eravamo capitati a nostra insaputa in quella dei single!
quest'estate noi speriamo di riuscire a tornare, chissà che non capitiamo su la stessa settimana!! :D

Kia te ad insaputa a quella dei single... io ad insaputa a quella delle famiglie... direi che ho avuto un pò di sfiga rispetto a te!!

Si, facevano riprese con commenti... però i pomeriggi video e il filmato finale che vendono a prezzi modici sono più all'insegna della goliardia... cmq qualche suggerimento lo danno e in pista soprattutto viene tutto fatto all'insegna della tecnica...