Grazie, se riesco posto un video di curve strette su ripido con neve ghiacciata, intanto pongo la domanda, forse scontata: questi correttivi aiutano la stabilità e la confidenza o sono fattori estetici?
Il mio problema è che riesco a condurre solamente su pendio non troppo ripido, mentre sullo stretto in pendenza e neve ghiacciata ho la sensazione di sciare molto oldschool.
Dunque il discorso di correzione poi porta automaticamente ANCHE a un risultato estetico ottimale; ma senza dubbio secondo me non è solo estetico, anzi..il tutto ti garantisce più stabilità, specialemente se riesci a portarti più avanti spingendo sullo scarpone...allo stesso tempo tendendo ben ferme le braccia e portandoti in avanti la sciata carving ti permette di allargare più gli sci tra loro

.
In effetti dà l'idea della sciata old school...la sciata carving permette di condurre più curve larghe mantenendo gli sci più distanziati tra loro e non prettamente uniti come nella vecchia sciata.. ecco che spingendo più in avanti, quindi sedendoti meno,e spigolando di più in questo modo riuscirai a gestire megli pendenze più impegantive e ghiacciate..
spero di aver reso un pò l'idea; ma vai tranquillo perchè la scioltezza ce l'hai, sei giovanissimo e perfezionarsi per te non sarà un problema...
Per gli sci lascio ai colleghi sicuramente più esperti di me in merito un opinione e un parere più diretto. Posso dirti che ho provato i crossmax della salomon l'anno scorso e mi sono stradivertita permettendoti di non stancarti troppo! e ora ho i Salomon 24h, sulla stessa linea dei Crossmax!!!