Sci per argento avanzato

babbaccio

New member
Salve a tutti volevo un consiglio su che tipo di sci dovrei acquistare. Sono alto 180cm per 79Kg. Ho sempre sciato con sci di altri prestati o regalati tutti in condizioni scarse o di annate lontane (gli ultimi sono dei Rossignol Cut da 180 cm del 99). Sabato ho finalmente provato un paio di sci veri (credo fossero dei Salomon Equipe da 163) e ho scoperto dopo anni di sci di non essere la pippa che credevo ma di essere un argento quasi avanzato.
Mi piace fare cure strette ma ogni tanto tirare qualche curvone in velocità anche se non mi azzardo mai ad esagerare perchè se tiro troppo me la faccio sotto. Sto per lo più in piste battute. Il mio badget è decisamente scarso e per questo vorrei andare su qualcosa magari della passata stagione ma che mi permetta di progredire (diciamo che imparo in fretta) e che mi durino un pò.
Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti!

ciao.Allora io direi che un buon allround può fare al tuo caso.Ti posso consigliare qualche cosa,ma cmq aspetta sempre chi ne sà più di me.Io ti sconsiglio vivamente un sl in quanto x il tuo livello forse è troppo impegnativo(Se ho detto una cazzata prego i guru di linciarmi:PAAU).

potresti prendere in considerazione:

salomon 24h
nordica spitfire
fischer progressor 8+.
scusa ma con gli scarponi come sei messo?intendo che tipo di flex hanno?