Rossignol x-fight 600

lucanus

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per chiedere dei vostri pareri sull'acquisto di un paio di sci ROSSIGNOL X-FIGHT 600.

Avviso subito che sono un principiante e stò imparando a sciare sotto l'osservazione di un amico molto abile che mi fa da tutor.

Mi consigliava questo tipo di sci che abbiamo trovato a un prezzo 199 EUR compreso di attacchi. Io sono alto 1,78 e peso 62kg. Come lunghezza mi consigliavano quelli da 1,62.

Cosa ne pensate?
Grazie per l'aiuto.
 
Ciao, usa la funzione Cerca, c'è già una bella recensione sul modello da te indicato! :wink:
162 potrebbe andare bene ma forse con 170 cm hai uno sci un po' più polivalente...
Lo sci e il prezzo sono ok per un principiante :tuttook:
 
Sembra una buona valutazione.
Sembra insistere sul fatto che sia più indicato al pubblico femminile, probabilmente per il fatto che si tratta di uno sci entry-level.

Tu citavi la dimensione a 1.70 per il fatto che può essere impiegato anche per caratteristiche che vanno oltre al classico apprendimento da principiante?
 
Le donne sono solitamente più leggere e sciano meno di potenza rispetto agli uomini, quindi per loro si progettano sci dalla struttura più morbida. Visto che pesi solo 62 kg dovrebbero andare benone per te...
Uno sci corto è più maneggevole e più facile da usare nel corto raggio, ma per curvoni e in velocità diventa un po' più instabile rispetto a uno sci più lungo...
170 cm sarebbe un buon compromesso per ogni situazione.
 
Ho capito cosa intendi e ti ringrazio per il supporto.
Per quanto riguarda il prezzo?
199 EUR può essere considerata una buona offerta?
 

.

Ti ho già risposto per il prezzo, è OK... per gli sci entry-level ci aggiriamo a quella cifra.
 
lucanus ha detto:
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per chiedere dei vostri pareri sull'acquisto di un paio di sci ROSSIGNOL X-FIGHT 600.

Avviso subito che sono un principiante e stò imparando a sciare sotto l'osservazione di un amico molto abile che mi fa da tutor.

Mi consigliava questo tipo di sci che abbiamo trovato a un prezzo 199 EUR compreso di attacchi. Io sono alto 1,78 e peso 62kg. Come lunghezza mi consigliavano quelli da 1,62.

Cosa ne pensate?
Grazie per l'aiuto.

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4819
 
Top