Settaggi Piastra Marker World Cup Piston Control Interface

Gianca76

New member
Ciao a tutti,
chiedo anticipatamente scusa se tiro su questo argomento, ho trovato già qualche discussione in merito ma non sono comunque riuscito a darmi delle risposte : riguardo questa piastra sul sito di Marker c'è scritto
"Una piastra per tutte le discipline: ora con più posizioni regolabili, come mai prima: l’altezza inferiore a 5 mm permette la centratura o il fissaggio della talloniera, cuscinetti scorrevoli o fissi, Front Spacer regolabili e l’opzione Duck Stance."...chi sa cosa sono questi Front Spacer regolabili?...e chi le fa queste regolazioni?sono customizzazioni che può fare l'utilizzatore?o serve il negoziante?
...eppoi : "l’altezza inferiore a 5 mm permette la centratura o il fissaggio della talloniera"...checcacchio vuol dire?

Ciao e grazie!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
chiedo anticipatamente scusa se tiro su questo argomento, ho trovato già qualche discussione in merito ma non sono comunque riuscito a darmi delle risposte : riguardo questa piastra sul sito di Marker c'è scritto
"Una piastra per tutte le discipline: ora con più posizioni regolabili, come mai prima: l’altezza inferiore a 5 mm permette la centratura o il fissaggio della talloniera, cuscinetti scorrevoli o fissi, Front Spacer regolabili e l’opzione Duck Stance."...chi sa cosa sono questi Front Spacer regolabili?...e chi le fa queste regolazioni?sono customizzazioni che può fare l'utilizzatore?o serve il negoziante?
...eppoi : "l’altezza inferiore a 5 mm permette la centratura o il fissaggio della talloniera"...checcacchio vuol dire?

Ciao e grazie!!

...ops, nessuno ne sa niente?!

Riapro la discussione sulla piastra Marker Piston -> dubbio compatibilità

Ciao a tutti, nonostante vi segua da parecchi anni non mi ero mai iscritta al forum... eccomi qua!
Vorrei riaprire questo thread riguardo la pistra marker piston... ho appena comprato un paio di Nordica SLR del 2012 con questa famigerata piastra e attacchi Marker comp 20, li ho presi perchè il prezzo era fenomenale e gli sci sono praticamente nuovi ... non vedo l'ora di provarli ma prima devo cambiare l'attacco per 3 ragioni:

- peso 50 kg e questi attacchi sono sovradimensionati (il fondoscala è 11 din !!!)
- nonostante me la cavo con gli sci (scio da quando sono piccola) non faccio e non farò mai gare, tra l'altro con gli attacchi settati a 5 din non mi è mai successo che si staccassero accidentalmente quando non dovuto
- ho subito un intervento ad un ginocchio per menisco e crociato 3 anni fa (un attacco non si è staccato in una scivolata da quasi ferma su un mucchio di neve fresca e mi ha ruotato il ginocchio... stava impostato a 6...il mio ginocchio a quanto pare ha ceduto prima!!!)

Ho pensato di comprare il marker comp 10 (3-10 din per me dovrebbe essere perfetto che lo tengo sempre sui 5)... quello che chiedo ai super esperti è:

- mi confermate che il marker comp 10 è compatibile con la piastra piston del nordica sl r 2012 oppure mi consigliate un altro attacco?!
- qualcuno vuole un marker comp 20 che io non userei? (è usato ma in ottimo stato, posso mandare foto, accetto offerte!)

Ciaooo!!!!

Sui Nordica GS e SL Junior degli ultimissimi anni nelle misure più grandi montano piastra piston con Marker comp M12. Penso che il 10 sia simile al 12 come viti, quindi compatibile. Però non sono sicuro, bisogna verificare che siano proprio uguali. In alternativa di quest'anno penso possa andare il nuovissimo Xcell 12, dicono più leggero e sicuro. Ciao[emoji2]