Nordica Fire Arrow 80: chi li ha provati?

francesco190

New member
Qualcuno di voi li ha provati? ho già letto tutto ciò che potevo trovare sul forum e il prossimo week-end sarò ad uno skitest Nordica e non vedo l' ora di metterli ai piedi, ne ho sentito parlare davvero bene e mi attizzano alquanto..chi ne sa qualcosa che ne pensa?

CIAO, VENDO I MIEI FIRE ARROW 74, LUNGHI 1.72. ACQUISTATI A METà FEBBRAIO. PREZZO NON TRATTABILE 320 €. LA MIA MAIL è costantinogaudio@hotmail.it
no perditenpo ed indecisi. il prezzo è quello indicato. lo sci è stato usato una volta e lo vendo solo perchè devo sottopormi ad un intervento chirurgico che pensavo poter rimandare in estate....per quest'anno non avrò tempo per sciare

CIAO, VENDO I MIEI FIRE ARROW 74, LUNGHI 1.72. ACQUISTATI A METà FEBBRAIO. PREZZO NON TRATTABILE 320 €. LA MIA MAIL è costantinogaudio@hotmail.it
no perditenpo ed indecisi. il prezzo è quello indicato. lo sci è stato usato una volta e lo vendo solo perchè devo sottopormi ad un intervento chirurgico che pensavo poter rimandare in estate....per quest'anno non avrò tempo per sciare

costantino, al posto di riempire di post così la sezione materiali, perchè non metti un annuncio sul mercatino? :-?:-?

Ciao,
io ho avuto modo di provarli a gennaio al Tonale, dove li trovi a noleggio. Secondo me uno sci del genere è il vero allround. Nelle condizioni di quel giorno (neve morbida con molti mucchi in pista) erano fantastici. Sono sci che passano sopra a qualunque cosa senza fare una piega, molto giocosi, piuttosto morbidi. Consentono di tirare gran bei piegoni e volendo di fare anche un po di serpentina, anche se non sono molto rapidi nel cambio di spigolo.

Qualcuno di voi li ha provati?
Io li ho provati sabato scorso allo ski-test di Foppolo alti 172 (se non ricordo male).
Premetto che non ho provato molti sci, giusto un paio di ski-test negli ultimi anni, e li ho tenuti solo un paio di piste, quindi il mio giudizio puo' essere completamente sballato. Comunque non mi sono piaciuti affatto. In particolare sciando vecchio stile praticamente non riuscivo a gestirli, continuavano a fare delle piccole spigolate.
Mettendoli, invece, sulle lamine la situazione e' migliorata, mi sono sembrati abbastanza stabili anche se non maneggevolissimi. Riensandoci in seguito penso che questo comportamento potrebbe essere dovuto alla preparazione dello sci, penso che le lamine avessero poco tuning (questa e' solo una mia ipotesi, non ho chieso come fossero preparati).

Per fare paragoni con sci simili, mi piacciono moooolto di piu' i miei Peak 78 oppure mi hanno fatto una migliore impressione i Dynastar Sultan 85 che ho provato l'anno scrso.

.

Grazie 1000...ci sto seriamente pensando, prima però li devo provare