Comprati e provati scarponi Salomon Impact 8 CS

rossiste

New member
Comprati e provati scarponi Salomon Impact 8 CS - Fantastici!!!

Come accennato in un post ''volante'' consiglio a tutti quelli che cercano uno scarpone caldo, comodo, che permetta di arrivare a fine giornata senza problemi, che si adatti alla forma del piede ma conservando le doti sportive/ricreative consiglio questi meravigliosi scarponi della Salomon. Il risvolto della medaglia e' che costano, ma chi e' disposto ad investire soldi (potendoselo permettere) ne avra' un ritorno che fara' passare in secondo piano l'esborso. Della famiglia Compact CS esistono anche le versioni 9 e 10, stessa struttura ma flex diversi, io ho optato per gli 8 in quanto 100 di flex mi basta e avanza e piu' economici.
Posto qualche foto per mostrare particolari in piu', l'imbottitura riscalda il piede in 2 minuti e si ha veramente la sensazione di calzare un guanto per piedi, sciando dalle 8.30 alle 15.00 non ho mai avuto alcun problema o alcun dolore, il merito credo sia del Custom Shell, incollo un testo tratto dal sito ufficiale:

''Custom Shell
Ispirata al Racing, la tecnologia Custom Shell bada soprattutto alle prestazioni.
Gli atleti di oggi hanno bisogno di guidare con precisione entrambi gli sci e quindi di sentire perfettamente il terreno sotto i piedi: la precisione è importante quanto la potenza.
La zona dei metatarsi è fondamentale per la precisione: se lo scafo è troppo largo, la sciata diventa imprecisa; se è troppo stretto, il dolore rende insensibile il piede.
Per questo lo scafo deve essere modellato sulla forma del piede.
È esattamente quello che fanno i nostri tecnici per gli atleti, ed è quello che Custom Shell fa per te.
Abbiamo sviluppato un materiale plastico specifico brevettato, il Kaprolene, che ci permette di modellare lo scarpone intorno al piede. Niente più dolori, quindi comfort e performance insieme.''


Aggiungo che sono + alti di circa 3cm sullo ''stinco'' (vengo da Nordica vento 6 ultrafit) rispetto alla media ed e' un toccasana perche' la tibia soffre quasi nulla e sciare senza dolori e senza pressioni particolari in punti dei piedi regala un maggiore godimento della giornata, personalmente poi mi sembra di imprimere maggiore precisione agli sci.

Insomma mai stato piu' felice di spendere questi soldi, vivo a Praga per cui non ho idea dei ''vostri'' prezzi, qui di listino costano 400€, io li ho presi a 260€ poiche' ci sono sconti ed e' il prezzo migliore trovato in giro, tra l'altro in un negozio Salomon monomarca, nelle catene sportive ho trovato prezzi piu' alti. Ci sono 2 colorazioni, della mia misura ho trovato solo i neri (mi piacevano i rossi..) flex da 100 come gia' scritto, larghezza interna da 100 a 106mm (si adattano appunto), ganci di qualita' e pratici, l'ultimo partendo dal basso e' fatto in modo tale da facilitare la chiusura, poi ci sono regolazioni varie che non sto ad elencare.

Chiudo questo post dicendo:
1) SONO TUTTE CONSIDERAZIONI STRETTAMENTE PERSONALI, la mia opinione potrebbe essere totalmente opposta alla vostra ma se avete la possibilita' provateli, e' un consiglio spassionato.
2) Per i ''precisini'' del forum, se vi piace la mia recensione bene, se la ritenete inutile o poco interessante, sinceramente non me ne puo' fregare di meno, non sto facendo a gara per la migliore recensione.

Un saluto a tutti
 

Allegati

  • IMG_1514.jpg
    IMG_1514.jpg
    176 KB · Visualizzazioni: 558
  • IMG_1512.jpg
    IMG_1512.jpg
    175.2 KB · Visualizzazioni: 627
  • IMG_1515.jpg
    IMG_1515.jpg
    155.4 KB · Visualizzazioni: 310
  • IMG_1510.jpg
    IMG_1510.jpg
    178.8 KB · Visualizzazioni: 319
  • IMG_1511.jpg
    IMG_1511.jpg
    246.8 KB · Visualizzazioni: 273
  • IMG_1513.jpg
    IMG_1513.jpg
    160 KB · Visualizzazioni: 306
  • black.jpg
    black.jpg
    159.7 KB · Visualizzazioni: 403
  • red.jpg
    red.jpg
    222.3 KB · Visualizzazioni: 830
Ultima modifica:
Ho comprato da poco anch'io questi scarponi e li ho trovati perfetti.
Comodi per tutta la giornata, precisi in tutte le situazioni.
Consiglio l'acquisto, anche se gli scarponi vanno provati molto bene, tenuti in negozio per più tempo possibile, e non tutti abbiamo i piedi fatti allo stesso modo...

PS Ho provato i Fischer Progressor e non riuscivo a resistere..totale incompatibilità.. Meglio con i Nordica Speedmachine.. e poi finalmente ho trovato quelli giusti per me: Salomon Impact 8 CS.
 
Ho comprato da poco anch'io questi scarponi e li ho trovati perfetti.
Comodi per tutta la giornata, precisi in tutte le situazioni.
Consiglio l'acquisto, anche se gli scarponi vanno provati molto bene, tenuti in negozio per più tempo possibile, e non tutti abbiamo i piedi fatti allo stesso modo...

PS Ho provato i Fischer Progressor e non riuscivo a resistere..totale incompatibilità.. Meglio con i Nordica Speedmachine.. e poi finalmente ho trovato quelli giusti per me: Salomon Impact 8 CS.

Mi fa piacere che ti trovi bene come me, magari aggiungi quanto ti sono costati e dove li hai presi cosi puoi essere di maggiore aiuto per gli ''italiani''
ciao
 
Top