Head Super Shape Speed

Puma

New member
Ciao ragazzi,
premetto che ho letto parecchio sia su questo forum sia su altri di questo sci, ma non ho trovato risposte alle mie domande.
Io sono uno sciatore di livello argento avanzato, con qualche problema ma tanta voglia di imparare :D
sono alto 1.74 e peso 90 kg.
Ho provato il suddetto sci a noleggio (un modello degli anni precedenti, penso 08/09) nella misura 170 e mi è piaciuto molto sia sul largo che sullo stretto e soprattutto sul ghiaccio.

Volevo chiedere se nel mio caso è giusta una misura 170, poichè molti parlano di questo sci come se fosse un GS ma visto il raggio (14.5 @170) non credo (da ignorante) che sia un Gs ma piuttosto una via di mezzo tra GS e LS. Sbaglio?
Inoltre volevo sapere se secondo voi, come tipologia di sci visto il mio livello, va bene per migliorare la tecnica o è troppo impegnativo?

Infine, ho trovato lo sci a 470 euro su di un sito tedesco, (prezzo originale 700 euro), pensate possa ancora scendere per fine stagione?

Grazie mille a tutti!

Ciao ragazzi,
premetto che ho letto parecchio sia su questo forum sia su altri di questo sci, ma non ho trovato risposte alle mie domande.
Io sono uno sciatore di livello argento avanzato, con qualche problema ma tanta voglia di imparare :D
Ho provato il suddetto sci a noleggio (un modello degli anni precedenti, penso 08/09) nella misura 170 e mi è piaciuto molto sia sul largo che sullo stretto e soprattutto sul ghiaccio.

Volevo chiedere se nel mio caso è giusta una misura 170, poichè molti parlano di questo sci come se fosse un GS ma visto il raggio (14.5 @170) non credo (da ignorante) che sia un Gs ma piuttosto una via di mezzo tra GS e LS. Sbaglio?
Inoltre volevo sapere se secondo voi, come tipologia di sci visto il mio livello, va bene per migliorare la tecnica o è troppo impegnativo?

Infine, ho trovato lo sci a 470 euro su di un sito tedesco, (prezzo originale 700 euro), pensate possa ancora scendere per fine stagione?

Grazie mille a tutti!

ciao i sss sono ottimi RC, adatti alle curve medio-larghe e estremamente propedeutici... 470 euro è un buon prezzo... occhio agli attacchi però: per te assolutamente un 14 din!!!
ps 170 è buona come misura, ma vista la tua strazza, IMHO potresti osare anche un 177... :D

Ciao ragazzi,

Grazie mille a tutti!

il 170 va benissimo!!! con il tuo peso riesci a lavorarlo facilmente anche se sei un argento :D

non è un gigante...ma un vero e proprio racecarve...sia come raggio di curva che come struttura ;-)

occhio agli attacchi come dice tonio (ormai un esperto)

Ok grazie mille ad entrambi.

Quindi 170 ma con attacchi FF14. Aspetterò ancora un pò perchè il prezzo ancora non è molto accessibile per me, spero di trovarlo in primavera-estate.

Secondo me sono un pelino impegnativi per un argento avanzato

vero anche che pesi 90 kg e quindi gia con il tuo peso li deformi abbastanza.

per il prezzo , 470 è un buon prezzo ma quasi sicuramamente monteranno il ff11 ,inadatto al tuo peso.

verifica bene la questione dell'attacco e poi solo tu dopo averlo provato puoi capire se effettivamente è lo sci che fa per te.

se sono quelli di questa stagione( quelli con il kers tanto per intenderci) il prezzo di listino è di 835 euro con ff11 ( dato preso dalla guida materiali 2011 di sciare magazine), quindi 470 euro dovrebbe essere con uno sconto del 40 % circa.non credo che scendera ulteriormente anche a fine stagione.

magari puoi provare a trattare con il negoziante.
io a novembre 2010 ho acquistato gli stessi sci della scorsa stagione ovviamente a 390 con ff11.

buona trattativa!!!!!

.

Secondo me sono un pelino impegnativi per un argento avanzato

vero anche che pesi 90 kg e quindi gia con il tuo peso li deformi abbastanza.

per il prezzo , 470 è un buon prezzo ma quasi sicuramamente monteranno il ff11 ,inadatto al tuo peso.

verifica bene la questione dell'attacco e poi solo tu dopo averlo provato puoi capire se effettivamente è lo sci che fa per te.

se sono quelli di questa stagione( quelli con il kers tanto per intenderci) il prezzo di listino è di 835 euro con ff11 ( dato preso dalla guida materiali 2011 di sciare magazine), quindi 470 euro dovrebbe essere con uno sconto del 40 % circa.non credo che scendera ulteriormente anche a fine stagione.

magari puoi provare a trattare con il negoziante.
io a novembre 2010 ho acquistato gli stessi sci della scorsa stagione ovviamente a 390 con ff11.

buona trattativa!!!!!

Non gli ho trovati in Italia, ma in un negozio online tedesco ed il prezzo iniziale è 700 euro, perciò volevo vedere se scendevano anche di più. L'attacco è l'FF11 ma disponibili anche con FF14 a 50 euro in più.

Da catti sport ho visto, su internet mi da "non disponibile" la taglia 170 (cmq con attacco FF11), se riesco vado a vedere di persona.

Grazie a tutti.

bè sapere che altri considerano il ciccione un RC facile mi fa sempre più pensare di non aver fatto la cazzata quando l'ho preso... quindi thanks!!! :D

il 170 va benissimo!!! con il tuo peso riesci a lavorarlo facilmente anche se sei un argento :D

non è un gigante...ma un vero e proprio racecarve...sia come raggio di curva che come struttura ;-)

occhio agli attacchi come dice tonio (ormai un esperto)

Questa volta non concordo con Estro: 177 tutta la vita.