questa settimana danno neve..infatti andrò a provare a noleggio..il problema è trovare negozi che noleggiano twin tips:-?:-?
ma la simmetria degli sci da park influisce in fresca??
e come rigidità??
in park preferisco i box e rail ai jump..solo questo..![]()
O meglio, monti lo skizo in modo che quando è tutto avanzato lo scarpone sia in posizione centrale così che da quella posizione lo puoi arretrare di 6 cm. che mi pare sia la corsa massima della slitta dell'attacco!ciao PoZz!
dunque... se sei oro avanzato come scrivi, la differenza da un montaggio centrale ad un arretrato, dovresti per lo meno intuirla..
Detto questo, box/rail e powder vanno d'accordo come il drifting ed il rally..DD
Se comunque arrivi dalla pista, e già ti basta avere uno sci più largo di 80 cm (laddove già percepiresti una differenza), volendo usarlo in park puoi optare per una via di mezzo come un Volkl Bridge, o un Line Crypto, Armada Alpha1 o Halo, etc...
Tieni conto che in park, il montaggio centrale o al max a -1/2 è praticamente d'obbligo se vuoi girare decentemente su box etc..
In fresca starai centrale ed aggressivo, e le code saranno un pò di impiccio.
Nel caso, prenditi un attacco tipo skizo e ti muovi di quei 3 cm avanti o indietro a seconda... così con uno sci giri in park e fuori (poco comunque imho).
O meglio, monti lo skizo in modo che quando è tutto avanzato lo scarpone sia in posizione centrale così che da quella posizione lo puoi arretrare di 6 cm. che mi pare sia la corsa massima della slitta dell'attacco!

si andare in fresca con uno sci da park lo so..non è il massimo essendo centrali..ma mi toglievo il problema prendendo un attacco schizo
a me basta galleggiare senza eccessiva fatica poi mi ci adeguo..gia ora faccio fresca con i miei sci attuali con un 65 al centro ma x tenere su le punte devo sudare sette camicie
helix avevo gia visto i bridge e i line..ma la mia paura è che siano troppo larghi per il park..![]()