Sci da park [anche in fresca]

PoZz

New member
Salve a tutti..

io starei cercando uno sci da park che riesca ad andare decentemente pure in fresca..
e per fresca intendo tra gli alberi e ai lati pista..:D:D
lo userei come sci solo park 65% fresca 35%..

quali misure dovrebbe avere??e con o senza rocker??:D:D

qualche info su di te tipo altezza, peso, livello di sciata, se preferisci sci rigidi o morbidi ecc. sarebbero decisamente utili.........il mercato è molto vario e ci sono modelli un pò per tutti i gusti....

me li son dimenticati..:D:D

allora sono 1.83 per 70kg..scio da 14 anni..il mio livello è oro avanzato..
vado in park e in fresca con sci tradizionali ma vorrei cambiare..:D

Per come dici tu potrebbe andare bene un twintips qualsiasi, con o senza rocker, forse senza visto che vuoi andare più che altro in park o al massimo un rocker leggero come i park di k2.
Però ripeto può andar bene qualsiasi sci da 85-90 sotto il piede da quello che hai scritto, ormai gli sci in commercio sono tutti validi a meno di essere dei proazzi con gusti e tecnica particolari.

visto che sei abbastanza leggero non esagererei con la rigidità, ma poi chissà magari ti trovi bene anche con un paio rigidi, de gustibus. Dovresti provare.

questa settimana danno neve..infatti andrò a provare a noleggio..il problema è trovare negozi che noleggiano twin tips:-?:-?

ma la simmetria degli sci da park influisce in fresca??

secondo me l'unico "problema" è nel montaggio, visto che in genere lo sci da park si monta centrale, in modo da andare bene in switch, mentre uno sci da fresca si monta più arretrato, se guardi molti sci hanno segnate le due posizioni, freeride e freestyle.
uno sci montato freestyle (cioè park, centrale) in fresca, specie se ce n'è tanta, necessita di una sciata abbastanza arretrata per tener fuori le punte.

questa settimana danno neve..infatti andrò a provare a noleggio..il problema è trovare negozi che noleggiano twin tips:-?:-?

ma la simmetria degli sci da park influisce in fresca??

Se vai in val d'Aosta il negozio che c'è ad Aosta sotto la cabinovia per Pila ce li ha!

e come rigidità??

in park preferisco i box e rail ai jump..solo questo..:D

ciao PoZz!

dunque... se sei oro avanzato come scrivi, la differenza da un montaggio centrale ad un arretrato, dovresti per lo meno intuirla.. ;)

Detto questo, box/rail e powder vanno d'accordo come il drifting ed il rally.. :DDD

Se comunque arrivi dalla pista, e già ti basta avere uno sci più largo di 80 cm (laddove già percepiresti una differenza), volendo usarlo in park puoi optare per una via di mezzo come un Volkl Bridge, o un Line Crypto, Armada Alpha1 o Halo, etc...

Tieni conto che in park, il montaggio centrale o al max a -1/2 è praticamente d'obbligo se vuoi girare decentemente su box etc..

In fresca starai centrale ed aggressivo, e le code saranno un pò di impiccio.

Nel caso, prenditi un attacco tipo skizo e ti muovi di quei 3 cm avanti o indietro a seconda... così con uno sci giri in park e fuori (poco comunque imho).

ciao PoZz!

dunque... se sei oro avanzato come scrivi, la differenza da un montaggio centrale ad un arretrato, dovresti per lo meno intuirla.. ;)

Detto questo, box/rail e powder vanno d'accordo come il drifting ed il rally.. :DDD

Se comunque arrivi dalla pista, e già ti basta avere uno sci più largo di 80 cm (laddove già percepiresti una differenza), volendo usarlo in park puoi optare per una via di mezzo come un Volkl Bridge, o un Line Crypto, Armada Alpha1 o Halo, etc...

Tieni conto che in park, il montaggio centrale o al max a -1/2 è praticamente d'obbligo se vuoi girare decentemente su box etc..

In fresca starai centrale ed aggressivo, e le code saranno un pò di impiccio.

Nel caso, prenditi un attacco tipo skizo e ti muovi di quei 3 cm avanti o indietro a seconda... così con uno sci giri in park e fuori (poco comunque imho).
O meglio, monti lo skizo in modo che quando è tutto avanzato lo scarpone sia in posizione centrale così che da quella posizione lo puoi arretrare di 6 cm. che mi pare sia la corsa massima della slitta dell'attacco!

O meglio, monti lo skizo in modo che quando è tutto avanzato lo scarpone sia in posizione centrale così che da quella posizione lo puoi arretrare di 6 cm. che mi pare sia la corsa massima della slitta dell'attacco!

chiaramente.. ma una escursione di -6 cm... maronn!!! :DDD

si andare in fresca con uno sci da park lo so..non è il massimo essendo centrali..ma mi toglievo il problema prendendo un attacco schizo
a me basta galleggiare senza eccessiva fatica poi mi ci adeguo..gia ora faccio fresca con i miei sci attuali con un 65 al centro ma x tenere su le punte devo sudare sette camicie :evil::evil:

helix avevo gia visto i bridge e i line..ma la mia paura è che siano troppo larghi per il park..:PAAU

si andare in fresca con uno sci da park lo so..non è il massimo essendo centrali..ma mi toglievo il problema prendendo un attacco schizo
a me basta galleggiare senza eccessiva fatica poi mi ci adeguo..gia ora faccio fresca con i miei sci attuali con un 65 al centro ma x tenere su le punte devo sudare sette camicie :evil::evil:

helix avevo gia visto i bridge e i line..ma la mia paura è che siano troppo larghi per il park..:PAAU

ecco, immaginavo... ;)

credimi, QUALUNQUE cosa là fuori ti porta a galleggiare meglio di un 65... :DDD

Per il discorso park, ormai la tendenza è di allargare anche qui, ed è normalissimo trovare sci tra gli 80 e i 100....

Da buon "mazinga" (perdonami il termine, ovviamente affettuoso ;)) quale sei ora, per dire già un alpha1 ti sembrerà il non plus ultra, sia in park, che in fresca.... e addirittura in pista. ;)

puoi andare tranquillo sul line chronic cryptonite
non è assolutamente troppo largo x il park
e in fresca va piu che bene
poi se in piu metti gli schizo non ti devi minimamente preoccupare ;)
vai sui chronics !