regolaz.attacchi... una cosa non l ho capita

se qualcuno mi da una mano ringrazio in anticipo.
ho cambiato sci, acquistati tramite questo sito quindi ringrazio!
sci ora sono ok...però mi hanno spiegato come regolare la "spinta" e..non sono certo di aver fatto giusto! quindi x...evitare di lasciarci un ginocchio chiedo lumi a voi.
mi hanno fatto infilare lo scarpone...chiudere attacco e poi continuare ad avvitare il vitone che serve a regolare la distanza punta talloniera finchè la vite sparisce un po dentro... UN PO?! MA::QUANTO PO? una spanna? o un millimetro? :)
poi mi hanno anche detto:"misura la posizione della talloniera e quando metti dentro lo scarpone e lo spingi dentro devi vedere che arretra di 5 millimetri.
io così ho fatto...però domenica gli altri infilavano gli sci con facilità...io invece dovevi togliere anche l'ultimo cristallo di neve..altrimenti non si agganciavano!
mi date una mano x favore?
:wall: :wall: marco

il manuale dei miei attacchi dice di inserire lo scarpone e avvitare il vitone finchè non arriva un po' dentro (1 o 2 mm), poi togliere lo scarpone, infilarlo di nuovo e svitare il vitone fino a metterlo a filo

Ogni attacco ha la sua regolazione in questo senso, in generale quando metti dentro lo scarpone l'attacco deve arretrare un po', in realtà 5 mm sono una misura indicativa, i miei attacchi hanno una finestra dentro cui deve cadere un indicatore, di default quando ti mettono gli ttacchi lo tengono al limite inferiore.

wow mi avete risposto!! grazie!
gli attacchi sono dei Look pivot 14 racing e gli sci dei Dynastar 64 dello scorso anno
ho visto che esiste una riga racchiusa tra altri due segni sul fianco ma..mica si capisce cosa fare x tararli bene!
io leggendo in questo forum mi sono fatto una idea abbastanza chiara sui din e direi che ho capito ma...sta "spinta" la trovo piuttosto poco comprensibile x un meccanico come me!
comunque grazie in anticipo x tutte le info che arriveranno.

Non conosco il look ma ad esempio sull'atomic devi infilare lo scarpone, e vedere la vite dietro alla talloniera, se si trova a filo è Ok, se non come dice
RadioCelestino devi togliere lo scarpone e vitare o svitare, poi rinserirlo finchè la vite è a filo della platica.
Questa operazione è descritta anche nel manuale del Fritschi Freeride se ti può esere utile.
Ciao Ciao.

.