Nuovo sci x argento base

Andryd

New member
Cioa a tutti,
siccome ho ripreso a sciare da un mesetto, ed è la 4° volta che ci vado.. sto cominciando a notore le cose che mi piacciono di + sugli sci, una volta andavo a sciare 1, 2 max 3 volte a stagione e non avevo tempo di "capire" cosa mi piaceva, ma adesso comincio a comprendere :D
Ora, ho un paio di sci che mi sembrano un tantino rigidi e sono alti quanto me:
*gli attacchi non sono quelli in foto ma sono dei salomon 750

anzi... mi sapere dire di che anno sono??

passiamo ai miei dati:

peso 75kg e sono altro 178

non allenatissimo ma dopo una giornata di sci non mi fanno male le gambe come agli inizi :D e mi giudicherei un argento base

ovviamente non mi voglio fermare a questo livello ma voglio sempre migliorare fino ad avere un buon controllo della velocità affrontando pisto molto ripide

quello che ho notato ultimamente è che mi piace fare i dossi, vari salti che trovo ai bordo pista, quando vedo un cumulo di neve in mezzo alla pista lo devo per forza di cose sfondare saltandoci sopra e ultimamente sto cominciando a curvare con le lamine piantate.... prima solo derapage (anche se ho paura di andare con le lamine visto che è pieno di decelebrati nelle piste e non mi viene facile frenare, invece con il darapage mi viene da frenare in un attimo!)

come budget sono molto basso... andrei anche per l'usato o aspetterei anche primavera per trovare delle ottime offerte
come marca mi piace molto la fischer ma sarei anche disposto a cambiare:PAAU




grazie in anticipo
 
Cioa a tutti,
siccome ho ripreso a sciare da un mesetto, ed è la 4° volta che ci vado.. sto cominciando a notore le cose che mi piacciono di + sugli sci, una volta andavo a sciare 1, 2 max 3 volte a stagione e non avevo tempo di "capire" cosa mi piaceva, ma adesso comincio a comprendere :D
Ora, ho un paio di sci che mi sembrano un tantino rigidi e sono alti quanto me:
*gli attacchi non sono quelli in foto ma sono dei salomon 750

anzi... mi sapere dire di che anno sono??

passiamo ai miei dati:

peso 75kg e sono altro 178

non allenatissimo ma dopo una giornata di sci non mi fanno male le gambe come agli inizi :D e mi giudicherei un argento base

ovviamente non mi voglio fermare a questo livello ma voglio sempre migliorare fino ad avere un buon controllo della velocità affrontando pisto molto ripide

quello che ho notato ultimamente è che mi piace fare i dossi, vari salti che trovo ai bordo pista, quando vedo un cumulo di neve in mezzo alla pista lo devo per forza di cose sfondare saltandoci sopra e ultimamente sto cominciando a curvare con le lamine piantate.... prima solo derapage (anche se ho paura di andare con le lamine visto che è pieno di decelebrati nelle piste e non mi viene facile frenare, invece con il darapage mi viene da frenare in un attimo!)

come budget sono molto basso... andrei anche per l'usato o aspetterei anche primavera per trovare delle ottime offerte
come marca mi piace molto la fischer ma sarei anche disposto a cambiare:PAAU




grazie in anticipo

quantifica il budget...
molto basso è relativo.
come tipologia, se ti piace la neve smossa starei su un'allmountain, che ti accompagnerà anche nei primi approcci al fuoripista...
ti consiglierei inoltre di provare a noleggiare qualcosa di più moderno per vedere come ti ci trovi, visto che quegli sci avranno almeno 10/12 anni...
 
quantifica il budget...
molto basso è relativo.
come tipologia, se ti piace la neve smossa starei su un'allmountain, che ti accompagnerà anche nei primi approcci al fuoripista...
ti consiglierei inoltre di provare a noleggiare qualcosa di più moderno per vedere come ti ci trovi, visto che quegli sci avranno almeno 10/12 anni...

Ciao grazie della risposta
cmq volevo stare sui 150€ o anche qualcosina in + ,ma solo de devo prendere qualcosa di veramente eccellente
 

.

Ciao grazie della risposta
cmq volevo stare sui 150€ o anche qualcosina in + ,ma solo de devo prendere qualcosa di veramente eccellente

con 150€ non è che puoi pretendere un granchè...
sicuramente un usato.
stai su un allround di livello medio-alto.
poi ci sarebbe da sviscerare anche il problema scarponi, ma li è ancora un'altro discorso...
 
con 150€ non è che puoi pretendere un granchè...
sicuramente un usato.
stai su un allround di livello medio-alto.
poi ci sarebbe da sviscerare anche il problema scarponi, ma li è ancora un'altro discorso...

punto anche all'usato e sono disposto ad aspettare la primavera per le offerte sul nuovo!

ecco perche volevo spendere poco... ci sono anche gli scarponi da prendere :D

scusa l'ignoranza... allround??
e poi di che altezza?
 
punto anche all'usato e sono disposto ad aspettare la primavera per le offerte sul nuovo!

ecco perche volevo spendere poco... ci sono anche gli scarponi da prendere :D

scusa l'ignoranza... allround??
e poi di che altezza?
il problema è che con 150 euro non prendi nulla neanche a fine stagione... come ti hanno già detto, tieni d'occhio il mercatino e magari trovi qualche offerta buona...
 
il problema è che con 150 euro non prendi nulla neanche a fine stagione... come ti hanno già detto, tieni d'occhio il mercatino e magari trovi qualche offerta buona...

allora...
riassumiamo...
nelle tue condizioni per l'acquisto di materiale NUOVO devi stanziare ALMENO:
€ 200ma anche 250 per un buon scarpone con un flex attorno al 100
€ 350 per un buon sci allround ( sci multicondizione da turismo, anche avanzato, che si adatta abbastanza a vari archi di curva e a varie condizioni di neve)

per lo scarpone sconsiglierei di badare al risparmio, ma sugli sci possono capitare delle occasioni su qualche usatino giusto...
 
allora...
riassumiamo...
nelle tue condizioni per l'acquisto di materiale NUOVO devi stanziare ALMENO:
€ 200ma anche 250 per un buon scarpone con un flex attorno al 100
€ 350 per un buon sci allround ( sci multicondizione da turismo, anche avanzato, che si adatta abbastanza a vari archi di curva e a varie condizioni di neve)

per lo scarpone sconsiglierei di badare al risparmio, ma sugli sci possono capitare delle occasioni su qualche usatino giusto...

capito....puntiamo sull'usato:(
mi consigliate l'altezza?
qualche nome di sci?
coma faccio ad identificare un allround??
 
capito....puntiamo sull'usato:(
mi consigliate l'altezza?
qualche nome di sci?
coma faccio ad identificare un allround??

l'usato dipende molto da quanto è usato...
e se è un buon usato recente si fa comunque fatica a trovarlo a 150 €!
non so, giusto per incasinarti la vita, stai sulla serie progressor di fischer, sulla speedwave/waveflex di elan, sugli spitfire di nordica, sugli zenith di rossignol, sulla serie vf di atomic, sugli icon di head...
 
l'usato dipende molto da quanto è usato...
e se è un buon usato recente si fa comunque fatica a trovarlo a 150 €!
non so, giusto per incasinarti la vita, stai sulla serie progressor di fischer, sulla speedwave/waveflex di elan, sugli spitfire di nordica, sugli zenith di rossignol, sulla serie vf di atomic, sugli icon di head...

ok grazie dei nomi, cmq ho dato un occhiata in giro.... mi sa che devo alzare il capitale!
su che altezza mi consigliate di stare?
 
Grazie mille a tutti delle risposte!
Mi sa che cmq devo aumentare seriamente il budget e aspettare offerte di fine stagione... oppure puntare sull'usato!

:KEV:KEV

un ultima cosa... ho notato che la serie fischer progressor ha varie numerazione... a cosa equivalgono?!?!?
le altre marche hanno la stessa caratteristica?
 
Top